MARDI GRAS, SEA TRIAL (PROVE IN MARE)

Finalmente dopo il covid-19, dopo qualche incendio a bordo ecco le tanto attese prove in mare (sea trial) per Mardi Gras,  la prossima eco ammiraglia di Carnival Cruise Line.

Il giorno 28 settembre 2020 Mardi Gras ha lasciato il cantiere di costruzione finlandese Meyer Turku per la prima sessione di prove in mare, rientro previsto tra 10 giorni. Prima di mollare gli ormeggi, nelle scorse settimane ha ricevuto il suo primo rifornimento di LNG e tutti gli impianti di bordo sono stati controllati.

Come già comunicato, anche questa nave sarà consegnata in ritardo (febbraio 2021) come le altre navi in costruzione di questo dannato 2020, causa la chiusura di tutte le attività produttive non essenziali in tempi di covid-19.

A bordo di Mardi Gras saranno disponibili le prime montagne russe in mare della storia, saranno realizzate da un azienda tedesca,  lunghe circa 240 metri, tra curve, pendenze ripide con i riders che raggiungeranno una velocità di quasi 80 km/h.

I “riders” che percorreranno i binari delle montagne russe hanno l’aspetto di un veicolo simile ad una moto con la particolarità di essere sospese a circa 60 metri sul livello del mare.

mardi gras sea trial

Sarà la prima unità LNG di classe XL  da circa 180.000 tonnellate di stazza lorda di Carnival Cruise Line, come molti appassionati ricordano, la scelta di questo nome è un chiaro omaggio alla prima storica unità acquistata da un intraprendente e sconosciuto Ted Arison negli anni 70.

Una seconda nave di classe XL (Carnival Celebration) sarà consegnata nel 2022,  in occasione del cinquantesimo anniversario della fondazione di Carnival Cruise Line.