“MISSION IMPOSSIBLE” PER HURTIGRUTEN

Se ti chiami Tom Cruise ed hai girato ben 6 film dove affronti “missioni impossibili” nulla è impossibile realmente.

Giochi di parole a parte, in questi giorni il protagonista della celebre saga di avventure cinematografiche ha noleggiato due piccole navi da crociera per consentire alla troupe cinematografica di completare le riprese esterne del settimo capitolo di “Mission Impossible”.

Le navi scelte per essere impiegate come hotel sono le unità Vesteralen e la nuovissima Fridtjof Nansen della Hurtigruten, come molti appassionati ricordano, questa compagnia è celebre per le sue linee di postali operative lungo la costa Norvegese.  Essa offre crociere di durata variabile con destinazione i Fiordi Norvegesi, Isole Svalbard, Lofoten fino al mare di Bering, oltre a crociere di esplorazione in Artide, Antartide e Sud America.

Il noleggio di queste due unità terminerà alla fine del mese di settembre 2020, secondo alcuni una delle navi potrebbe addirittura ospitare il divo hollywoodiano a bordo. Al momento la più grande Fridtjof Nansen è attraccata a Hellesylt (Norvegia) ospita circa 200 lavoratori internazionali e altri 200 norvegesi coinvolti nelle riprese. Salvo ulteriori imprevisti, il capitolo sette della saga dovrebbe uscire nelle sale americane il 19 novembre 2021, il film è diretto da Christopher McQuarrie naturalmente vede protagonista Tom Cruise insieme a Simon Pegg, Ving Rhames, Henry Czemy, Rebecca Ferguson e Vanessa Kirby.

A proposito della nuova unità Fridtjof Nansen, tecnologicamente avanzata  dispone di sistemi ecologici per ridurre le emissioni. La vera perla tecnologica ibrida risiede nell’apparato motore, grazie all’utilizzo di un unità diesel abbinata a una batteria, può navigare fino a 30 minuti senza emettere alcuna sostanza nociva nell’atmosfera circostante.