SPIRIT OF ADVENTURE LUNGO IL FIUME EMS

Era appena lo scorso luglio quando Spirit of Adventure, seconda nuova nave della compagnia Saga Cruises usciva all’aperto dal cantiere Meyer Werft di Papenburg, in Germania. Dopo la sua uscita, una grande gru gli ha delicatamente istallato il “funnel” di colore giallo.

In questi giorni lentamente ha attraversato il fiume Ems per raggiungere lo sbocco nel Mare del Nord per le prime prove in mare. Nonostante la pandemia in corso, numerose persone hanno assistito in alcuni punti al lento passaggio di questo gigante lungo il fiume. Come sempre, questa manovra molto delicata ha richiesto del tempo, si è svolta alla velocità di soli 0,2 nodi. Per la navigazione è stata impiegata una squadra di piloti esperti del fiume Ems, ufficiali di navigazione, il capitano del cantiere e le autorità locali responsabili per le vie navigabili.

Spirit of Adventure sarà consegnata dal cantiere Meyer Werft di Papenburg (Germania) entro novembre, in leggero ritardo rispetto a quanto previsto causa Covid-19,  potrà accogliere al suo interno un massimo di 1000 pax, garantendo quell’intimità tipica che da sempre contraddistingue le navi della piccola compagnia inglese. Appena le crociere potranno ripartire, andrà ad aggiungersi alla nave gemella, la  Spirit of Discovery.

La futura ammiraglia ha una stazza lorda di circa 55.900 tonnellate per una lunghezza di 234 metri e larghezza di 30.8 metri. Disponibile un servizio di bordo personalizzato per cui la compagnia è rinomata oltre a ristoranti di specialità, una selezione di bar, piscine interne quanto esterne, un centro benessere, favolosa biblioteca e molto altro ancora, ma sempre con quella tipica impronta moderna e contemporanea sulla scia delle tradizioni Saga Cruises.