Ponant ha fatto 7

La flotta di esclusive piccole navi boutique da crociera della compagnia francese Ponant ha raggiunto le 7 unità. Nei giorni scorsi è stata consegnata alla compagnia, dal cantiere Vard (gruppo Fincantieri) la seconda unità sulle sei ordinate della classe Ponant Explorer, il cui nome è dedicato ad un esploratore francese: Le Champlain.

Le Champlain, come la gemella Le Lapèrouse (clicca qui per rivedere il nostro reportage esclusivo a bordo) è lunga 131 metri, larga 18 metri per una stazza lorda di circa 10.000 tonnellate ed in grado di accogliere 180 passeggeri, in 92 cabine tutte dotate di balcone privato, assistiti da 110 membri d’equipaggio. Anche questa unità è dotata della spettacolare lounge sottomarina detta Blue Eye. Situata al ponte zero, è una lounge sotto il livello del mare, situata a prua ha un design che ricorda l’occhio della balena, dispone di un bar e comode sedute “Body Listening” per 40 passeggeri. Progettata dall’architetto francese Jacques Rougerie, grazie ai due occhi-finestre sui lati dello scafo consente ai privilegiati ospiti di ammirare l’ambiente marino circostante durante la navigazione. Non manca un grande schermo centrale che riproduce tutto quello che circonda la nave durante la navigazione o in sosta, suoni inclusi grazie ad un idrofono. Infine, sempre in questi giorni, i passeggeri a bordo della nave L’Austral  sono sbarcati per la prima volta sull’isola di Wallis, un’isola vulcanica dell’Oceano Pacifico appartenente al territorio francese mentre una nuova unità faceva il suo ingresso in flotta.

Il prodotto Ponant ha come focus itinerari unici accompagnati da un ambiente di lusso in navi boutique, basti pensare alla possibilità di navigare verso isole esotiche, attraccare nelle baie più incantevoli del Mediterraneo, avventurarsi a bordo di zodiac fra i maestosi ghiacciai antartici e tanto altro.

Per info e dettagli sul prodotto Ponant, consultare il sito dell’agente italiano Gioco Viaggi o contattarli al numero Tel 010 5531169.