Grupo Vidanta un nuovo operatore crocieristico

L’operatore turistico messicano Grupo Vidanta, proprietario di svariati resort di lusso in America Latina, è pronto ad introdurre le crociere nel suo portafoglio prodotti. La società con sede in Messico ha acquisito la nave da crociera nota come CROWN MONARCH, che di recente ha navigato per il Gruppo All Leisure, attualmente in bancarotta.

La piccola nave, realizzata nel 1990 presso il cantiere spagnolo Union Naval de Levante è lunga appena 150 metri, larga 20 metri per una stazza lorda di circa 15000 tonnellate ed in grado di accogliere circa 550 passeggeri. Nel suo passato, nel 1993 ha vestito anche i colori della celebre compagnia Cunard, con il nome di Cunard Crown Monarch.Più recente la sua esperienza con i colori del marchio tedesco Phoenix Reisen con ben 2 nomi diversi, prima con il nome di Jules Verne e poi dal 2008 al 2012 con il nome di Alexander von Humboldt II.

La nave al momento risulta trasferita in Spagna per lavori di ristrutturazione, una volta terminati i lavori in primavera 2018 e rinnovata al suo interno quanto nell’aspetto esterno dovrebbe iniziare un regolare programma di crociere tra alcune località del Messico ed America Latina. Non appena saranno terminati i lavori, la nave assumerà il nuovo nome di Vidanta Alegría e potrebbe essere raggiunta da ulteriori unità nel corso del 2018. Sono numerosi gli investimenti dell’operatore Grupo Vidanta, non solo concentrati nello sviluppo di nuovi hotel e resort, ma anche per migliorare il proprio aeroporto internazionale privato situato all’interno di un resort in Messico nei pressi di Puerto Penasco. Proprio in questa zona sono in fase di sviluppo nuove strutture per accogliere navi da crociera.