Viking XPRS festeggia il 15 milionesimo pax

Giornata da ricordare quella dello scorso 15 novembre 2016 per il fortunato passeggero del traghetto Viking XPRS della compagnia finnica Viking Line. L’ignaro signore è stato il 15 milionesimo passeggero a salire a bordo del traghetto in servizio da appena 8 anni sulla rotta tra Finlandia ed Estonia. Il moderno traghetto Viking XPRS è impiegato sull’affollata rotta tra Helsinki (Finlandia) e Tallinn (Estonia) con due corse al giorno.

Come è stato festeggiato il fortunato passeggero?

Il cliente ha ricevuto un buono omaggio per una prossima traversata in una lussuosa sistemazione, una bottiglia di ottimo champagne per festeggiare al meglio l’evento, un buon pranzo celebrativo a bordo ed infine un tour in limousine della città estone di Tallin.

Ha dichiarato Jaakko Ahti, manager di Viking Line: “15 milioni di passeggeri è un risultato impressionante per una nave, soprattutto perché questa cifra è stata raggiunta in soli otto anni. Esperienza a bordo di altoo livello, intrattenimento, negozi e ristoranti sono necessari anche su rotte brevi. Il moderno traghetto Viking XPRS offre ai passeggeri una traversata rapida per Tallinn, ma allo stesso tempo offre un interessante mezzo di trasporto per viaggiare.

Il Viking XPRS è un moderno traghetto del 2008, con una stazza lorda di quasi 35.000 tonnellate, lungo 185 metri, largo 27 metri ed in grado di accogliere quasi 2500 passeggeri. Dispone dell’immancabile, per il nord Europa, celata di prua che consente un rapido carico-scarico dei veicoli imbarcati.