Royal Princess, nuova livrea di prua

Dopo una rapida sosta in bacino, presso la struttura Fincantieri di Palermo (Italia), ecco a voi Royal Princess con la nuova livrea Princess Cruises. La nuova colorazione che ricopre la prua della nave vuole contraddistinguere in modo netto la ricca proposta offerta a bordo della flotta Princess Cruises. In particolare, il nuovo design dal colore blu simboleggia le onde dell’oceano e vuole trasmettere emozioni ed avventure per una crociera indimenticabile a bordo di una delle navi della compagnia.

royal-princess-5

Nel panorama dei marchi Carnival PLC cui appartiene, il brand Princess Cruises occupa una posizione importante, anche se non rientra tra quelli definiti  premium, l’offerta presente a bordo delle navi spicca sempre per la sua elevata qualità. Non a caso a bordo della “Royal Princess” è possibile trovare un rapporto equipaggio\ passeggeri di 1 membro ogni 2 ospiti circa, nella comodità ed ampiezza che solo una nave grande può offrire. Il benvenuto che riceveranno gli ospiti, una volta a bordo, lascerà davvero stupiti per la sua eleganza e modernità.  L’atrio realizzato in stile europeo, rappresenta il centro vitale della nave, dove musica live, intrattenimento e gustose tentazioni culinarie non mancano mai. Di tutte le sistemazioni di bordo, quasi 81% di esse offrono una vista sul mare, in alcuni casi, con quelle che sono delle vere e proprie terrazze affacciate sul mare per rendere unica ogni giornata.

La Royal Princess è la prima nave della flotta a navigare con questa nuova colorazione della prua, anche se tale livrea è comparsa per la prima volta sulla Majestic Princess, attualmente in costruzione presso lo stabilimento Fincantieri di Monfalcone ed attesa per il 2017.

royal-princess-4

Tutti ricordano questa stupenda classe di navi per il suo teatrale Seawalk, una spettacolare passeggiata di cristallo sospesa sul mare ad un altezza di 39 metri, indescrivibile da attraversare in navigazione. Lunga 18 metri ha una sporgenza di 8.5 metri rispetto al fianco della nave.

Per tanti appassionati il marchio Princess è famoso in tutto il mondo anche per via del celebre telefilm girato negli anni 80, Love Boat, in molti sognavano una vita da crociera o semplicemente una crociera a bordo delle navi dell’amore…

Agli appassionati non sarà sfuggito ciò che contraddistingue la Royal e la sua gemella da altre navi. Ci riferiamo al suono univoco della sua sirena, emesso quando la nave lascia il porto…il mitico gingle della serie tv, uno spettacolo per l’udito poter assistere ad una ”battaglia” con le altre navi presenti in porto.

Per chi avesse voglia di provare una crociera Princess, sulla scia del mitico telefilm, sul sito dell’agente unico per l’Italia www.GiocoViaggi.it sono presenti delle interessanti proposte per crociere a bordo della prossima Majestic Princess per il 2017, comandata dall’Italiano Dino Sagani.

Con Princess Cruises: came back new.

Foto in copertina da naviearmatori.net