MSC, prime novità delle super navi “Seaside”

Per ingannare la lunga attesa da qui al 2017, MSC in occasione della partenza della quarta crociera rossonera dei tifosi del Milan, ha cominciato a rivelare le primissime novità delle sue super navi commissionate alla nostra Fincantieri.

Le due super navi del progetto “Seaside” saranno dotate di una “promenade” che circumnavigherà le fiancate dando agli ospiti la sensazione di passeggiare su un lungomare, all’interno alcune cabine saranno dotate di giardini affacciati su negozi, bar e ristoranti

Il valore complessivo della commessa supererà i due miliardi di euro, le maxi-navi solcheranno il mare da novembre 2017 e da maggio 2018. 

“Abbiamo firmato l’ordine con Fincantieri per due navi più un’opzione, quindi stiamo parlando di tre navi in un momento in cui Fincantieri si sta collocando sulla Borsa italiana. Si tratta di navi di nuovissima generazione – ha dichiarato Pierfrancesco Vago, presidente esecutivo di MSC Crociere – 

Queste commesse fanno bene all’economia. In un momento in cui si parla solo di finanza creativa ritornare alla vera economia concreta di lavoro dell’operaio è una cosa che ci rende orgogliosi. L’obiettivo sarà riportare il passeggero al mare, a godersi l’esperienza del mare”.

Diamo sempre i numeri: Lunghe 323 metri, larghe 41 e alte 70, le nuove unità avranno una stazza lorda di 154.000 tonnellate, potranno ospitare quasi 5.200 passeggeri più 1.413 membri dell’equipaggio e saranno dotate di 2.070 cabine per gli ospiti, 759 per lo staff di bordo e 43.500 metri quadri di aree pubbliche a disposizione. 

E dopo i numeri, altra novità: Il Porto di Genova adeguerà la banchina della stazione marittima per  per fare in modo che le due nuove ‘super’ navi possano attraccare al meglio nel porto a partire dal 2017. 

Cliccando QUI troverete la presentazione ufficiale delle nuove navi, con numerosi rendering e anticipazioni.