Mini crociera con Liberty of the Seas: 4^ parte

Buongiorno a tutti i Pazzi per il Mare dal meraviglioso golfo dei poeti, dopo una rapida e ricca colazione sporgo il naso fuori per ammirare  alle due estremità del golfo  i borghi di Porto Venere e Lerici.

Anche se piccolo questo nuovo porto per le crociere è molto organizzato, un comodo bus ti porta da sottobordo alla stazione marittima, dove è possibile ricevere info sulle bellezze del golfo da visitare in autonomia , prenotare dei tour in barca alla scoperta delle località delle 5 Terre o semplicemente  riposare qualche minuto su dei comodi divani in attesa di scegliere…

mini crociera liberty of the seas recensione (2)

Oggi è l’ultimo giorno di crociera, per cui non voglio perdermi un minuto di Liberty of the Seas, decido per una piacevole passeggiata di qualche ora sulle orme del comandante Francesco Tarabotto, che nel lontano 1933 al comando della nave REX vinse il Nastro Azzurro. Sono  sicuro che in molti avete capito che mi dirigo a Lerici.

Sebbene il piccolo borgo sia davvero molto bello, l’orologio suggerisce che è ora di tornare a bordo, per questa ultima giornata, approfittando del clima caldo mi concedo qualche minuto di relax nel comodo e panoramico idromassaggio situato lungo il ponte 11, quale vista migliore di quella del golfo dei poeti per questo ultimo giorno!

Puntuale alle 19.00 arrivano i tre fischi di saluto al golfo, si parte per Civitavecchia. Ultima sera a bordo, tanti amici da salutare, un bellissimo ed unico spettacolo sul ghiaccio e le solite prelibatezze preparate del simpatico ed italiano chef Rosario.

Scopri le puntate precedenti: Barcellona Marsiglia , Villefranche-sur-Mer