Kittroid

Ecco il catalogo Costa Crociere 2015/2016

In occasione della 21ª edizione de “I Protagonisti del Mare”, l’appuntamento annuale dedicato ai 1700 agenti di viaggio partner provenienti da Europa, Asia e Africa, Costa Crociere presenta il nuovo catalogo 2015/16: 18 mesi di crociere (da novembre 2014 ad aprile 2016) già disponibili per la prenotazione nelle Agenzie di Viaggio o direttamente sul sito web (clicca per accedere al catalogo online) www.costacrociere.it.

Il catalogo 2015/16 contiene le novità dell’offerta e dei prodotti Costa, con 553 crociere, 261 destinazioni, 137 itinerari e 60 porti di imbarco nel mondo. Tra questi i nuovi itinerari nelle destinazioni più amate dagli ospiti, come i Caraibi, il Mar Mediterraneo e il Nord Europa, e tre nuovi Giri del Mondo. Ma anche crociere negli Emirati Arabi Uniti e Oman, Sud America ed Estremo Oriente.

costa diadema battesimo crociereLa novità principale del nuovo catalogo è il debutto di Costa Diadema (132.500 tonnellate di stazza e 1.862 cabine), la nuova ammiraglia della flotta che sarà battezzata a Genova il 7 novembre 2014. Costa Diadema sarà la “Regina del Mediterraneo” di Costa Crociere: per tutta la stagione invernale 2014/15 e quella estiva 2015 la nuova ammiraglia proporrà un itinerario di una settimana che partirà da Savona e farà scalo ogni settimana a Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca, Napoli e La Spezia. Queste crociere permetteranno di visitare in un’unica vacanza Firenze e Napoli, due tra le città d’arte italiane più amate.

catalogo costa 2015 16Una sezione del catalogo è dedicata a Costa neoCollection, la nuova esperienza di viaggio a ritmo lento, ideata per gustare pienamente il piacere della vacanza. Da dicembre 2014 Costa Classica entrerà a far parte di Costa neoCollection con il nome di Costa neoClassica, per proporre, insieme a Costa neoRomantica e Costa neoRiviera, crociere verso mete inedite, di grande interesse naturale e culturale, non raggiungibili dalle navi più grandi, tra cui anche gioielli dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, e il lancio di nuovi itinerari nell’Oceano Indiano.

Siamo molto orgogliosi di presentare questa nuova edizione del catalogo ai nostri partner – ha dichiarato Michael Thamm, CEO di Costa Crociere S,p.A. – Grazie a loro possiamo continuare a crescere e innovare, offrendo ai nostri ospiti non solo la possibilità di andare in vacanza, ma anche di vivere un sogno. Quest’anno abbiamo tante novità da condividere con i nostri partner. Tra queste anche Costa Diadema, la nostra nuova ammiraglia che sarà ambasciatrice itinerante del ‘Made in Italy’ nel mondo.

Il nuovo catalogo è stato concepito per accompagnare gli ospiti in tutte le fasi che caratterizzano la pianificazione della vacanza ed è composto da 4 sezioni: la prima è dedicata alla scoperta della vacanza in crociera; la seconda alle caratteristiche distintive dell’offerta Costa sia a bordo, sia a terra (benessere, relax, intrattenimento, gastronomia, escursioni, ecc.); la terza è dedicata agli itinerari, con link ai vari servizi come le escursioni; la quarta alle informazioni commerciali.

Inoltre l’impostazione grafica è stata semplificata per dar maggiore spazio alle emozioni attraverso le immagini e permettere agli ospiti di “sognare” una vacanza Costa. Così il nuovo catalogo rappresenta una vera e propria guida che mette in contatto gli ospiti con il mondo e l’offerta Costa Crociere.

Dopo il successo dell’anno scorso, anche per l’edizione 2015/16 saranno gli ospiti i grandi protagonisti del catalogo. Moltissimi infatti i contributi di chi ha già trascorso una vacanza con Costa e ha voluto condividere le emozioni e le sensazioni vissute in crociera. 

Il catalogo offre la possibilità di accedere a contenuti multimediali, che permettono di approfondire tutte le informazioni sulle crociere Costa in modo semplice e divertente. I QR code consentono di visualizzare, tramite il proprio smartphone o tablet, varie sezioni del sito Costa e “MyCosta Mobile”, una nuova applicazione per smartphone e tablet che permette agli ospiti Costa di chattare e telefonare a bordo delle navi della flotta senza costi e limiti di tempo.

I nuovi itinerari

  • Da dicembre 2015 a marzo 2016 Costa Mediterranea propone crociere nei Caraibi in partenza da Miami, con scali alle Bahamas, Antille e nella Costa Maya del Messico.
  • Per quanto riguarda il Mar Mediterraneo, Costa Crociere propone 4 nuovi itinerari. Costa Fascinosa e Costa Magica offriranno crociere di 12 giorni nel Mediterraneo occidentale con lunghi scali di 2 giorni a Casablanca. A partire dalla primavrera 2015 Costa Mediterranea proporrà itinerari di una settimana con scali di oltre un giorno a Trieste, visitando mete bellissime del Mar Adriatico come Spalato, Kotor, Cefalonia, Corfù e Dubrovnik. Costa Magica porterà gli ospiti alle Isole Canarie con scali a Tenerife e Lanzarote.
  • In Nord Europa, Costa Luminosa offrirà l’opportunità di trascorrere una settimana magica nel Mar Baltico con esclusive soste di oltre un giorno a San Pietroburgo, mentre Costa Fortuna proporrà itinerari di 10 giorni tra le meraviglie dei fiordi norvegesi o due settimane tra i panorami di selvaggia bellezza dell’Islanda.
  • Costa neoCollection arricchisce la sua offerta grazie a di Costa neoClassica. Durante la stagione invernale Costa neoClassica offrirà esclusivi itinerari nell’Oceano Indiano; la novità principale per l’estate 2015 sarà la formula volo+crociera da Istanbul verso le più belle isole greche.
  • Per gli amanti delle più originali delle avventure, Costa Crociere propone tre Giri del Mondo, con partenze a gennaio e settembre 2015 e gennaio 2016.