E ora si volta pagina. Costa Crociere ha presentato oggi, a Venezia, la Costa FASCINOSA, la nuova ammiraglia della flotta che potete ammirare in queste foto del DreamBlogger Filippo.
Come noto già da diverso tempo e per ovvi motivi, un vero e proprio battesimo in pompa magna non ci sarà, ma comunque i festeggiamenti non mancheranno, certo saranno in forma molto privata, ma abbastanza degni per voltare definitivamente pagina, anzi…molte pagine.
«Non doveva accadere, non accadrà più». ha detto Pierluigi Foschi, presidente e amministratore delegato di Costa Crociere.
Molte cose cambieranno: Costa ha deciso di effettuare prima della partenza l’addestramento ai passeggeri per le emergenze, invece che entro 24 ore come consentono le normative, rafforzando anche i controlli su tutti i passeggeri, affinchè partecipino alle attività di addestramento.
Per quanto riguarda invece le attività durante la navigazione, Costa ha disegnato
«un nuovo sistema tecnologico», che permette di monitorare la posizione della nave in tempo reale dal quartier generale di Genova, controllandone la posizione rispetto alle rotte standard e generando un allarme se le navi escono dal percorso stabilito.
E il futuro?
Dopo Fascinosa, nel 2014 arriverà la nuova ammiraglia per ora denominata “SuperCosta” visto le sue grandi dimensioni rispetto alle sorelle….ben 132.500 tonnellate, in poche parole, sarà di Classe Dream, ma la storia non finirà certo qui, poiché la Costa ha dichiarato che molto probabilmente già in autunno partirà un nuovo ordine…
Su Pazzoperilmare PLUS: QUI altre foto