Ricominciare a far sognare con Costa neoRomantica

E ora si volta pagina, con la partenza della Costa neoRomantica, la Costa ricomincerà a far sognare ancora i suoi ospiti, mettendo da parte gli attacchi mediatici e portando in giro per il mondo, ancora una volta il classico fumaiolo giallo e nero con la “C”, simbolo della Nostra navigazione.

Ieri, 2 marzo, con 1.600 ospiti a bordo, è partita la Costa neoRomantica, la nuova nave di Costa Crociere uscita dal Cantiere San Giorgio del Porto di Genova dopo un restyling del valore di circa 90 milioni di euro, uno dei più importanti mai realizzati nel mondo dell’industria crocieristica, sia in valore che per la portata dei lavori di trasformazione.

In occasione della sua partenza da Savona, i vertici della Compagnia hanno partecipato ad una cerimonia privata di benedizione della nave alla presenza di Sua Eccellenza Reverendissima Monsignor Vittorio Lupi, Vescovo di Savona e delle massime Autorità Cittadine civili e militari. All’inizio della cerimonia di benedizione è stato osservato un minuto di silenzio per rispetto e cordoglio delle vittime del naufragio di Costa Concordia.
Come da tradizione marinara è stata rotta la bottiglia. Madrine di Costa neoRomantica sono state Francesca Scuffi e Gabriella Gentile.

Due madrine speciali: la prima è una cliente affezionata appartenente al “Costa Club” e con il maggior punteggio tra quelle in partenza oggi, simbolo del cliente tipo per cui Costa neoRomantica è stata pensata e disegnata. La Signora Gentile è invece la dipendente più giovane dell’equipaggio di Costa Concordia a bordo il 13 gennaio, scelta a testimonianza del ringraziamento della Compagnia a tutto l’equipaggio di Costa Concordia che si è prodigato quella notte per affrontare la situazione di emergenza.