…E ora si volta pagina, con la partenza della Costa neoRomantica, la Costa ricomincerà a far sognare ancora i suoi ospiti, mettendo da parte gli attacchi mediatici e portando in giro per il mondo, ancora una volta il classico fumaiolo giallo e nero con la “C”, simbolo della Nostra navigazione.
In occasione della sua partenza da Savona, i vertici della Compagnia hanno partecipato ad una cerimonia privata di benedizione della nave alla presenza di Sua Eccellenza Reverendissima Monsignor Vittorio Lupi, Vescovo di Savona e delle massime Autorità Cittadine civili e militari. All’inizio della cerimonia di benedizione è stato osservato un minuto di silenzio per rispetto e cordoglio delle vittime del naufragio di Costa Concordia.
Come da tradizione marinara è stata rotta la bottiglia. Madrine di Costa neoRomantica sono state Francesca Scuffi e Gabriella Gentile.
Due madrine speciali: la prima è una cliente affezionata appartenente al “Costa Club” e con il maggior punteggio tra quelle in partenza oggi, simbolo del cliente tipo per cui Costa neoRomantica è stata pensata e disegnata. La Signora Gentile è invece la dipendente più giovane dell’equipaggio di Costa Concordia a bordo il 13 gennaio, scelta a testimonianza del ringraziamento della Compagnia a tutto l’equipaggio di Costa Concordia che si è prodigato quella notte per affrontare la situazione di emergenza.