Costa ed MSC: gli scali 2012 ad Ancona

Msc Armonia nel porto di Ancona. Foto: Annalisa
Nel 2012, Costa ed MSC riconfermano il porto di Ancona tra gli scali italiani.
Per il 2012 Costa Crociere annuncia un nuovo itinerario di otto giorni, tra terre sacre e il mare della costa dalmata. 
Nel dettaglio: Dal 20 maggio al 19 novembre, Costa Classica (53.000 tonnellate di stazza e 1.680 ospiti totali), sara’ ad Ancona ogni domenica per crociere che comprendono un giorno intero di sosta a Dubrovnik, da dove partiranno escursioni a Medjugorje, una delle principali mete mondiali dei pellegrinaggi religiosi. L’itinerario prevede Ancona, Dubrovnik-Medjugorje, Corfu’ (Grecia), Cefalonia (Grecia) lo spettacolare fiordo di Kotor (Montenegro), Spalato (Croazia), Trieste.

Nel 2012 Msc Armonia (780 cabine e puo’ trasportare fino a 2.200 passeggeri e 700 membri di equipaggio) fara’ 25 scali nel porto di Ancona, movimentando circa 50 mila passeggeri. La prima toccata e’ prevista per il 12 maggio 2012. Aprira’ gli itinerari settimanali estivi della nave nel Mediterraneo che fino al 27 ottobre ogni sabato partira’ da Ancona diretta in Grecia e Montenegro, per un viaggio alla scoperta dell’antica civilta’ greca, alle Cicladi e alla Laguna veneta.
Le partenze da Ancona avverranno il sabato, gli scali successivi saranno Corfu’, Santorini, Pireo e Argostoli in Grecia, Kotor in Montenegro. Ultima tappa a Venezia, prima del rientro ad Ancona.