Trieste, il più grande spettacolo nel weekend

(Nella foto di Claudio Cumin, in primo piano la Queen Victoria a seguire la Costa Favolosa.)

Nel porto di Trieste in due giorni, sono attraccate 4 grandi navi da crociera, portando in città’ non meno di 16 mila crocieristi. Precisamente hanno toccato il porto di Trieste la ”Costa Victoria’‘ della comp. Costa Crociere, la ”MSC Magnifica” della MSC crociere e l’elegante Queen Victoria della inglese Cunard con la ”Costa Favolosa”.
Tutto ciò, lo si deve alla fitta nebbia che ha investito in pieno la città di Venezia, che ha reso necessario dirottare le navi a Trieste.
Dietro a questo dirottamento, c’è stato un lavoro di organizzazione straordinaria, ovvero dirottare a Trieste anche i crocieristi che dovevano imbarcarsi a Venezia.

«E’ la conferma – ha affermato il presidente dell’Autorità portuale di Trieste, Marina Monassi in una nota – della validità delle scelte di investimento che abbiamo compiuto per rafforzare le banchine passeggeri e per collocare Trieste in una posizione nel mercato delle vacanze sul mare che avrebbe dovuto essere sua da anni e che è oggi più che mai alla sua portata».