Costa VOYAGER pronta per la "C"

Nella flotta Costa Crociere arriva la Costa VOYAGER, nave in servizio dal 2000, proveniente dalla flotta di Iberocruceros con il nome di Grand VOYAGER, compagnia spagnola appartenente al gruppo Costa.
Le caratteristiche tecniche di Costa Voyager la rendono adatta per le crociere nel Mar Rosso, una nuova destinazione inaugurata lo scorso inverno, che la compagnia offrirà per tutto l’anno nel corso del 2012.

La prima crociera di Costa Voyager sarà una crociera di 15 giorni, in partenza da Savona il 20 novembre 2011, che porterà la nave in Mar Rosso, a Sharm el Sheik.
Dal 5 dicembre 2011 sino alla fine del 2012 Costa Voyager offrirà crociere di una settimana nel Mar Rosso, con partenza ogni lunedì da Sharm el Sheik, dove la nave si ferma 2 giorni, e scali a Eilat (Israele), Aqaba (Giordania), Safaga (Egitto), Sokhna (Egitto).

Ritornando alle caratteristiche della piccola nave, la Costa VOYAGER  può contare sulle 24.400 tonnellate di stazza e 927 Ospiti totali.
Prima di iniziare a operare nella flotta a marchio Costa, la nave sarà sottoposta a interventi di rinnovamento, del valore di circa 2,5 milioni di euro, nel cantiere San Giorgio del Porto di Genova, dal 9 al 19 novembre 2011.
I lavori comprendono la pitturazione del fumaiolo attualmente in uso con il giallo e la “C” blu, (nella foto il rendering con il fumaiolo tipico Costa) che caratterizza tutte le navi di Costa Crociere; lavori ed interventi di personalizzazione, in base agli standard Costa, nelle aree pubbliche e nelle cabine.