Norwegian Breakaway, da New York in un mare di colori

Rendering Norwegia Breakaway

Da maggio 2013 al 31 marzo 2015 la Norwegian Breakaway sarà di base a New York al posto della Norwegian Star e sarà impegnata annualmente con una media di 88 crociere. Gli scali della nave porteranno in due anni 140 mila passeggeri a New York, generando circa 35 milioni di dollari in spese dirette aggiuntive. Norwegian Cruise Line è stata la prima linea di crociere a scegliere New York come porto di partenza per le sue crociere nel 2003.

 “I visitatori della Grande Mela hanno speso 31 miliardi di dollari lo scorso anni, supportando centinaia di migliaia di posti di lavoro in ristoranti, hotel, negozi e istituzioni culturali”, ha dichiarato il sindaco di New York,  Bloomberg. “Scegliendo New York come porto di partenza della sua ultima nave, Norwegian Cruise Line sottolinea ulteriormente il valore della nostra città come una delle migliori destinazioni per crociere e, in assoluto, una delle mete più amate dai turisti di tutto il mondo”.

La nave è attualmente in costruzione nei cantieri tedeschi Meyer Werft. Come le altre navi della flotta NCL, anche la Breakaway avrà una prua interamente decorata.
Sarà Peter Max, uno dei più popolari artisti americani viventi, a firmare la decorazione artistica della prua della Norwegian Breakaway:

L’artista (a sinistra) Peter MAX

 Ecco cosa ha dichiarato l’artista: “Sono felicissimo di poter dipingere per Norwegian Cruise Line la prua della Norwegian Breakaway. Dipingere superfici di grandi dimensioni è per me molto stimolante. Hogià decorato un aereo e un palco per il festival di Woodstock, e ora per la prima volta mi cimenterò con una nave. Amo viaggiare in nave, l’ho fatto moltissime volte nella mia vita. Vedere una mia opera d’arte navigare sulla Norwegian Breakaway sarà un sogno che si trasformerà in realtà”.