Norwegian Cruise Line: "Project Breakaway"

Norwegian Cruise Line presenta le due nuove navi di generazione Freestyle Cruising che saranno consegnate nel 2013 e 2014. Intitolate “Project Breakaway,” le navi saranno costruite in Germania, conteranno ognuna con una stazza lorda di 144.017 tonnellate e potranno ospitare circa 4.000 passeggeri in un’ampia scelta di categorie di cabine.

E proprio dalle cabine che iniziamo a scoprire le future “navi” della compagnia NCL.

“Il tema generale del disegno per le cabine del “Project Breakaway” è ‘l’hotel moderno incontra il mare’. Abbiamo fermamente considerato le esigenze complessive dei nostri ospiti durante la progettazione di queste cabine e volevamo che fossero accolti in un ambiente caloroso e accogliente, dall’aspetto contemporaneo, con linee chiare e moderne,” ha dichiarato Sheehan, presidente e chief executive officer di Norwegian Cruise Line.

“Desideravamo anche massimizzare lo spazio nelle cabine, in modo che i nostri ospiti usufruissero della massima comodità e che lo spazio ripostiglio fosse organizzato per intero. In definitiva, il nostro obiettivo è quello di raggiungere un ottimo equilibrio tra forma e funzione – uno spazio vitale ben progettato, bello, comodo e rilevante.”

Le navi del “Project Breakaway” dispongono di 1.024 Cabine con balcone e 238 Mini Suite, realizzate con toni caldi e colori accesi. Ogni cabina con balcone ha un letto king-size (divisibile) con poggiatesta imbottito in pelle per rendere ancor più confortevole la lettura.
Sopra il letto vi è una piccola mensola illuminata per appoggiare libri, riviste, computer portatili; in ogni camera è presente un divano letto con ripostiglio aggiuntivo.

Cabina con balcone

Sulla parete della camera è posizionato televisore a schermo piatto da 26 pollici, che può essere inclinato per agevolare la visione sia dal divano che dal letto, che dispone di un piccolo cassetto con informazioni sulla nave, libri e riviste. Inoltre vi è uno piccolo angolo con ulteriori scaffali e possibilità ripostiglio.

Cabina con balcone e bagno

L’illuminazione a LED circonda il perimetro del soffitto riscaldando la stanza. L’armadio è caratterizzato da ante scorrevoli, le cabine sono a basso consumo energetico, mentre l’illuminazione della stanza è controllata dalla chiave magnetica.

Mini Suites

Il bagno delle Cabine con balcone è stato progettato secondo un semplice design contemporaneo e spazioso, un ampio lavandino sotto il quale si trova un ulteriore ripostiglio. Inoltre vi sono molti scaffali in legno per appoggiare prodotti da bagno, sotto al lavandino si trovano ancora più spazio e anche un cestino nascosto. L’arredamento del bagno è completato da una doccia grande.

Bagno Mini Suites

Le Mini Suites sono una versione più spaziosa delle Cabine con balcone: più grandi, più lussuose, dotate di bagno con doppio lavabo con rivestimento in mosaico in vetro. Sotto al lavabo si trovano spazi da ripostiglio chiusi e aperti. Inoltre nel bagno vi è un’ampia doccia con getto multiplo.