Costa FAVOLOSA…countdown al BATTESIMO

Costa FAVOLOSA

Madrina in nome di Dio, taglia!”…mancano pochissimi giorni al momento preciso in cui sentiremo questa formula magica.
Sabato 2 luglio sarà il Favolosa Day, il giorno del battesimo di Costa Favolosa che si terrà a Trieste.
La città si sta preparando con grande entusiasmo.

Centoventi attività commerciali della città inghirlandate con i colori giallo e blu. Vetrine arricchite da modellini di nave, bandiere e mini fumaioli.
Il giorno prima del 2 luglio, la Favolosa  partirà dai cantieri Fincantieri di Marghera (Venezia), dove è stata realizzata.

L’arrivo a Trieste è previsto nella mattinata di sabato. La scelta della città e della sua grande piazza sul mare, piazza dell’Unità d’Italia ha un valore simbolico – l’evento è inserito anche nelle celebrazioni per i 150 anni d’Italia – e commerciale allo stesso tempo, poiché nel 2012 le navi di Costa torneranno a fare scalo alla Stazione Marittima di Trieste, che diventerà home port di Costa Classica.

Da Venezia a Trieste, nella notte tra venerdì e sabato, la Favolosa passerà anche davanti alla riviera romagnola, dove saluterà con uno spettacolo di colori gli ospiti della Notte Rosa organizza da Cattolica a Rimini.
A Trieste già nella mattinata i primi ospiti saliranno a bordo. Poi, nella serata, è prevista la cena di gala e la grande festa aperta alla città.
Margareth Madé, l’attrice nota al grande pubblico da ‘Baaria‘, sarà la madrina di Favolosa e taglierà il nastro che farà infrangere una bottiglia di prosecco sulla prua della nave per il simbolico battesimo.
Lo spettacolo di luci e suoni vedrà protagonisti il pianista Ludovico Einaudi, Alessandro Rossi, la Scuola di Ballo dell’Accademia Teatro alla Scala, prima dello show pirotecnico.

Spaccato della Costa FAVOLOSA

Dopo il battesimo, Costa Favolosa debuttera’ con una minicrociera di vernissage. Tre giorni con partenza da Venezia il 4 luglio e scali a Dubrovnik (Croazia) e Koper (Slovenia).

Poi sara’ la volta della grande crociera inaugurale, che partirà’ da Venezia il 7 luglio: 11 giorni verso la Grecia, Turchia e Croazia, con scali a Bari, Smirne, Istanbul, Mykonos, Pireo, Olimpia e Dubrovnik .
Per tutta l’estate 2011 offrirà’ crociere di 8 giorni nel Mediterraneo Orientale verso la Grecia, Turchia e Croazia, con partenza da Venezia e Bari.
Da novembre solcherà i mari del Golfo Arabo, offrendo vacanze da ‘Mille e una notte’ negli Emirati Arabi e in Oman.
A bordo, come per le altre navi della flotta, non mancherà l’arte. negli ambienti interni della nave saranno installate in modo permanente un totale di oltre 400 opere originali e 6.000 multipli, di artisti contemporanei, commissionate da Costa Crociere appositamente per la nave.

Nel corso della stagione estiva 2012 la nave  proporra’ nuovamente le crociere nel Mediterraneo Orientale da Venezia e Bari, dirette in Grecia, Turchia e Croazia.

Per chi rimane a casa, può assistere al battesimo in live streaming a questo link
PS: Nella sezione webcam aggiunta la webcam di Costa FAVOLOSA.