Voyager of the Seas, prima volta a Bari

Bari accoglie per la prima volta in assoluto Voyager of the Seas, capostipite delle gemelle di Classe Voyager di Royal Caribbean International (140.000 ton.)
Voyager of the Seas appartiene alla Classe di navi che a partire dalla fine degli Anni ’90 ha rivoluzionato l’industria crocieristica.
Alla conferenza stampa, c’era la nostra inviata Erika.

Si apre così la stagione italiana 2011 del colosso mondiale delle crociere dalla Puglia. Voyager of the Seas, la “nave delle meraviglie” di Royal Caribbean International, toccherà Bari ogni settimana per 21 volte fra maggio e ottobre e per un totale di 80.600 passeggeri movimentati, con un netto incremento di presenze che farà bene al turismo della città, porta naturale per scoprire le bellezze e la cultura della Puglia.
Voyager of the Seas, con partenza da Venezia, propone crociere settimanali con scali a Koper, Ravenna, Bari, Dubrovnik e overnight a Venezia.
Lina Mazzucco, Direttore Generale RCL Cruises LTD Italia spiega l’importanza di Bari:

 “Voyager of the Seas rappresenta una delle grandi novità crocieristiche di quest’anno: posizionata per la prima volta in Italia, con partenza da Venezia, Voyager of the Seas è la nave più innovativa che abbia mai operato nell’Adriatico e affiancandosi a Splendour of the Seas permette agli ospiti di scegliere diversi itinerari, di diversa durata e di vivere esperienze di crociera diverse. Le nostre navi conquistano sempre più ospiti italiani di anno in anno. A conferma della crescente attenzione di Royal Caribbean nei confronti del mercato italiano, e del ruolo assolutamente strategico della città di Bari, è già stato annunciato che dall’anno prossimo proprio il capoluogo pugliese diventerà porto di imbarco per le navi del Gruppo, anche grazie agli sforzi compiuti dall’Amministrazione, dall’Autorità Portuale e dal Ministero dell’Ambiente per migliorare la qualità ricettiva del porto. Uno scalo nel 2010, 21 nel 2011 e imbarco dal 2012: Bari si conferma davvero uno dei porti più strategici per il nostro gruppo”.