Costa FAVOLOSA… battesimo il 2 luglio a Trieste

Si svolgerà a Trieste il prossimo 2 luglio la cerimonia di battesimo di Costa Favolosa
L’evento che celebrerà il suo battesimo, sarà un tributo all’Italia, e per questo vede il sostegno e la collaborazione della Regione Friuli Venezia Giulia, della Provincia di Trieste, del Comune di Trieste, dell’Autorità Portuale di Trieste e della Prefettura.
Grazie al coinvolgimento delle istituzioni l’evento di battesimo sarà un evento pubblico, aperto alla città.
Lo spettacolo che accompagnerà il battesimo intende celebrare i caratteri dell’identità italiana: l’arte, la bellezza, la musica, i personaggi , la storia, attraverso un’esperienza straordinaria che coinvolge tutto l’ambiente intorno alla Piazza, dal mare, ai palazzi, al cielo.
Il debutto di Costa Favolosa avverrà con una minicrociera di vernissage, di 3 giorni, in partenza da Venezia il 4 luglio 2011, con scali a Dubrovnik (Croazia) e Koper (Slovenia), seguita dalla grande crociera inaugurale, che partirà da Venezia il 7 luglio: 11 giorni alla scoperta di Grecia, Turchia e Croazia, con scali a Bari, Smirne, Istanbul (Turchia), Mykonos, Pireo, Olimpia (Grecia) e Dubrovnik (Croazia). Per tutta la stagione estiva 2011 Costa Favolosa offrirà crociere di 7 giorni da Venezia e Bari a Olimpia (Grecia), Smirne e Istanbul (Turchia), Dubrovnik (Croazia).