Merlin Entertainments commissiona la "Alton Towers" nave da crociera-divertimento

La multinazionale inglese Merlin Entertainment, proprietaria di numerosi parchi a tema nel mondo, compreso Gardaland, ha reso noto di aver commissionato alla Fincantieri di Trieste una grande nave da crociera che salperà  con il suo carico di montagne russe, dark rides e giostre a tema entro la fine del 2013.
 La particolarità della nave, che dovrebbe essere la prima di una serie di 6 da realizzarsi entro il 2020, non è però solo quella di essere dotata di attrazioni tipiche da parco di divertimenti, ma addirittura di essere la trasposizione galleggiante di uno dei parchi più famosi del gruppo: Alton Towers. A seguire, le altre 5 navi riproporranno Heide Park, Thorpe Park, Legoland, Chessington ed infine la nostra Gardaland.
Ogni nave della flotta del divertimento potrà ospitare 4500 persone – più 2200 membri dell’equipaggio, tra cui i cast member addetti al funzionamento delle attrazioni.
Le navi della flotta,  saranno in pratica “costruite intorno” alle attrazioni più voluminose e i vari locali comuni e le cabine si incastreranno sui percorsi.
Alcune di queste, avranno anche pareti di vetro in modo da consentire la visione del passaggio dei treni in corsa sdraiati comodamente sul proprio letto o impegnati in una ristoratrice doccia dopo centinaia e centinaia di giri sulle attrazioni.
I dirigenti della multinazionale inglese sanno quello che vogliono
“Il sogno di tutti i maniaci dei parchi che si realizza: vivere 24 ore al giorno per una intera settimana all’interno di un parco di divertimenti galleggiante, con un incredibile plus ulteriore costituito dalla possibilità di fare scalo con la nave nei porti più vicini ad altri famosi parchi di divertimento, che saranno visitabili con apposite escursioni”
Per la prima nave della serie, dal nome “Alton Towers”, l’appuntamento è fissato per il 2013; per l’ultima nave della serie, quella dedicata a Gardaland bisognerà aspettare il 2020.