Messina accoglie per la prima volta MARINER of the Seas

La città di Messina ha accolto oggi Mariner of the Seas, quinta gemella della Classe Voyager di Royal Caribbean International (136.000 ton), per la prima volta nel Mar Mediterraneo: proprio ieri si è svolto a Civitavecchia il battesimo italiano alla presenza delle autorità portuali e di una madrina d’eccezione: Fiona May

Ed ecco qualche foto dell’evento. L’arrivo in città della nave fotografata dall’amico Rosario C, mentre in porto c’èra ad accoglierla l’amica Antonella.
Dopo Mariner of the Seas, faranno scalo nel porto siciliano gli altri due gioielli di Classe Voyager di Royal Caribbean International: Navigator of the Seas il 16 maggio e Voyager of the Seas il 19 maggio. Il 28 maggio sarà la volta di Celebrity Equinox di Celebrity Cruises, premium brand della flotta, mentre Brilliance of the Seas, lo sfavillante gioiello della flotta Royal Caribbean, arriverà a Messina il 30 settembre.

Facciamo il punto su questo porto: Messina, nel 2010 è stato il primo porto siciliano per numero di navi attraccate e passeggeri, battendo così gli altri porti della Sicilia. Nel dettaglio, nel 2010 sono attraccate 210 navi da crociera, un dato che implementerà nel 2011 con 225 navi, oltre 500.000 passeggeri.