Salerno dall’alto…Royal Caribbean riconferma la sua presenza

Salerno dall'alto

Buon inizio settimana a tutti. Diciamoci la verità, nei nostri porti stanno pian piano arrivando le belle navi da crociera e con l’arrivo della primavera il traffico di navi e crocieristi aumenterà.

Dico questo perchè voglio cominciare la settimana pubblicando qualche foto che ho scattato ieri. Si tratta di Salerno vista dall’alto e con la città il suo porto. 

Da qualche anno, nel porto di Salerno stanno cominciando ad arrivare le navi da crociera. La Msc Lirica, Celebrity Century e altre navi di compagnie minori. 

Con gli anni, il traffico crocieristico è aumentato a dismisura. La Msc ha confermato la sua presenza anche per il 2011 e ancora più importante è stata riconfermata la presenza della Celebrity Cruise, comp. controllata dalla Royal Caribbean. Gli scali settimanali movimenteranno circa 85mila crocieristi e fra non molto sarà pronta anche la nuova e futuristica Stazione Matittima con il prolungamento del Molo Manfredi.

In una recentissima indagine condotta da una nota società di consulenza britannica sui passeggeri e sul personale crocieristico durante gli scali a Salerno delle navi della compagnia Royal Caribbean – Celebrity Cruises è stato confermato che la stragrande maggioranza dei passeggeri ha apprezzato ogni aspetto dello scalo a Salerno: l’efficienza del servizio di accoglienza allo sbarco, la varietà e valenza dei luoghi di interesse storico e culturale della città e dell’intero territorio provinciale, la qualità delle escursioni lungo tutta la fascia costiera e la cortesia e professionalità del personale.

Alla prossima…”Stiamo Uniti”