Oggi a Marghera c’è stato il varo tecnico della Costa Favolosa. La nave ha toccato l’acqua per la prima volta.
La madrina del varo, Beatrice Siri, ingegnere responsabile in Costa Crociere per la costruzione delle nuove navi che lo scorso 8 marzo è stata nominata Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana dal Presidente della Repubblica Giorgio Napoletano.
Dopo l’infrangersi della bottiglia di champagne sulla prua della nave, il bacino lentamente sha cominciato ad allagarsi permettendo alla fine di far galleggiare la Favolosa.

Il varo si è concluso con la saldatura di una moneta ai piedi di quello che una volta era l’albero maestro, tradizionale gesto di buon augurio.

Le novità della Costa Favolosa: a bordo ci saranno 6 nuove Suite con veranda e jacuzzi private; una nuova area intrattenimento, per teenager ma non solo, che riunisce il Cinema 4d, il Playstation World, un bar con gelati, bibite e popcorn, una Dance Floor per i ragazzi, una ludoteca e un Acqua Park all’aperto, con giochi d’acqua e galeone dei pirati, un simulatore di golf. 

L’area piscina di poppa, completamente rinnovata, sarà particolarmente ampia e spaziosa: 1.000 m2 dedicati al relax e al divertimento, con nuove jacuzzi sopraelevate.