Prossimamente MSC Favolosa, la futurà ammiraglia targata MSC

Cominciamo più che bene questa giornata, perchè ora è ufficiale. La prossima ammiraglia della MSC Crociere si chiamerà MSC Favolosa, sarà di classe Fantasia e consegnata per giugno 2012, sarà la dodicesima nave della flotta.
Ecco cosa dice la compagnia:
Siamo immensamente orgogliosi di annunciare la firma della lettera d’intenti per la costruzione di una nuova nave, la MSC Favolosa” ha affermato Pierfrancesco Vago, CEO di MSC Crociere. “In un momento in cui molte compagnie sono caute negli investimenti, con questo ordine MSC Crociere va ancora una volta in controtendenza. La nuova nave porterà la capacità di movimentazione della Compagnia a 1,4 milioni di passeggeri nel 2013, confermando sia il successo della nostra strategia che la nostra fiducia in un’ulteriore crescita. Questo ordine è anche una dimostrazione della nostra fiducia nel cantiere STX Europe, che siamo lieti di poter sostenere in questo periodo di difficoltà. Vorremmo ringraziare tutte le parti coinvolte che hanno reso possibile quest’iniziativa”.
Parola a Jacques Hardelay, General Manager di STX Europe.
Questa lettera di intenti dimostra l’eccellente ed eccezionale collaborazione tra STX a Saint-Nazaire ed MSC Crociere. Siamo pronti ad attuare le nostre competenze per soddisfare nuovamente la promessa di qualità eccezionale, rispetto dei tempi di consegna e design per MSC Crociere”
E ora tutto ciò che si sa sulla futura MSC Favolosa, una nave ricca di novità per la classe Fantasia.
Lunga 333,3 metri e larga 38, MSC Favolosa avrà 1.751 cabine e potrà viaggiare a una velocità massima di 23,7 nodi.
Grazie ai pluripremiati architetti navali dello studio De Jorio Design International la nuova unità della classe Fantasia, tecnicamente chiamata V32, porterà un nuovo concetto di state of the art nella gestione degli spazi, che includerà altri due ascensori per migliorare il flusso dei passeggeri e il design dei ponti e dei ristoranti per offrire agli ospiti a bordo uno straordinario comfort.
L’MSC Yacht Club – la “nave dentro la nave” per tutti quelli che desiderano speciali standard di discrezione e privacy – sarà ampliato e ridisegnato, così come l’Aft Lounge, l’area che circonda l’Aft Infinity Pool, il Casinò e la discoteca. Per raggiungere i più elevati standard nel rispetto dell’ambiente, gli investimenti maggiori riguarderanno evaporatori e refrigeratori più efficienti, una nuova generazione di motori e un propulsore supplementare di prua per migliorare la manovrabilità.