Oasis of the Seas, conto alla rovescia

Il 24 novembre sarà una giornata storica per il mondo dello shipping, giornata storica per un preciso motivo. Quel giorno, da Fort Lauderdale, in Florida, inizierà la crociera inaugurale la Oasis of the Seas, la più grande e maestosa nave del mondo, una nave che entrerà nella storia. La big ship in questo momento è in allestimento nei cantieri navali di Turku, in Finlandia.

Ancora una volta la comp. Royal Caribbean potrà vantarsi della propria nave, la più grande del mondo, ma se pensate che finirà tutto quì vi sbagliate, perchè è in arrivo anche Allure of the Seas, la sistership della Oasis.
225.000 tonnellate di stazza lorda, sarà «una meraviglia dei mari», come l’ha definita il chairman di Royal Caribbean Richard Fain. Una nave che potrà ospitare 6.000 passeggeri.
Tra le caratteristiche uniche di Oasis of the Seas:il Boardwalk, una vera e propria passeggiata dedicata alle famiglie con ristoranti, bar e negozi; il Central Park, un lussurreggiante giardino nel cuore della nave aperto verso il cielo; l’AquaTheatre, un anfiteatro con piscina per straordinarie performance teatrali, acrobazie e coreografie acquatiche; la Giostra, un autentico carosello di fattura artigianale, per la gioia di ogni bambino; le Loft Suite, innovative camere a due piani con ampiezza sino a 140 mq. E ancora: due simulatori d’onda per surfare, due pareti da Freeclimbing, il Centro Fitness e la più grande Spa mai costruita a bordo di una nave, e infine, la Zip Line, sospesa sopra il Boardwalk per un’esperienza davvero mozzafiato.
foto: Rccl (c)