Con MSC Splendida la flotta sale a quota 10

Dopo la cerimonia della consegna ufficiale alla comp. con il cambio bandiera, la MSC Splendida è partita per la sua crociera inaugurale.

Alla cerimonia hanno preso parte Jacques Hardelay, Direttore Generale di STX Europe, Gianluigi Aponte, armatore di MSC Crociere, Pierfrancesco Vago, CEO di MSC Crociere, Erminio Eschena, Manager di MSC Crociere Francia e il comandante di MSC Splendida, Giuliano Bossi. Madrina di MSC Splendida è Rafaela Aponte, moglie di Gianluigi Aponte, che da sempre segue con grande passione la costruzione e l’allestimento dei gioielli della flotta MSC Crociere, dal disegno iniziale alle scelta dei colori, dei materiali e degli arredi.
Msc Splendida è un nuovo standard di navi da crociera – ha dichiarato Pierfrancesco Vago-, caratterizzato dall’ecosostenibilità. È, inoltre, la decima unità della flotta Msc Crociere e per questo rappresenta un punto di forza nello sviluppo della compagnia. Il programma di investimenti da 5,5 milioni di euro si completerà nel 2010 con l’arrivo di Msc Magnifica”.

Al comando della nuova creatura “Splendida” c’è Giuliano Bossi, lo stesso comandante che ha guidato la sistership MSC Fantasia. Il suo compito ora è di guidare la nave in questa crociera inaugurale fino a Barcellona dove sarà battezzata domenica prossima, 12 luglio 2009.

Come ha detto Vago, il programma di espansione da 5,5 miliardi di euro della comp. MSC prevede l’arrivo della MSC Magnifica e molto probabilmente anche di due navi da 315 metri nei prossimi anni.
Con l’arrivo di MSC Splendida e la MSC Fantasia, le due sistership più grandi d’Europa, la MSC diventerà ancora di più una colonna portante del settore crocieristico e gran rivale di altre comp. crocieristiche.
by Crocieristi cruise blogger
foto msc splendida:EVRARD/cruisenewsdaily