Msc Magnifica

Oggi dedichiamo questo post ad una nuova nave attualmente in costruzione presso i cantieri francesi. La nuova nave è la Msc Magnifica e in qualche articolo passato se ne è già parlata, ma oggi voglio approfondire perchè si tratta di una nave molto diversa.

Sarà dotata di 1259 cabine di cui l’80% saranno esterne. Sarà diversa dalle altre perchè beneficerà di un ponte piscina nettamente diverso. Nell’estensione della caffetteria (già allargata e prolungata sulla barca precedente, Poesia), sulla Magnifica proseguirà fino alla metà tra le due piscine per consentire l’inserimento del Magrodome sulla piscina posteriore.
In parole povere la piscina avrà un tetto che permetterà di far usufruire il lido indipendentemente dalle condizioni meteorologiche. Invece nell’altro lido la piscina sarà aperta come nelle precenti navi.
La MSC Magnifica sarà una nave di classe Musica però sarà leggermente più grande delle sue sorelle. Stazzerà sulle 93.300 tonnellate circa e sarà lunga 294 metri.
Una nuova caratteristica che avrà la nave è un terrazzo panoramico al ponte 13, un zona VIP con solarium privato con bar.
Diverso anche per le suites che dalle 18 delle precedenti navi, saranno portate a 44. La MSC Magnifica sarà perfetta anche per i diversamente abili per i tipi di toelette, scivoli, telefoni e pannelli info ad altezza sedia a rotelle.