GNV Polaris ritorna in Cina per modifiche secondo l’informata Radio Banchina.
Secondo Radio Banchina GNV Polaris tornerà in Cina per l’installazione di un nuovo blocco poppiero contenente circa 140 cabine. In attesa di conferme ufficiali, notiamo dal sito web che la nave non compare nel booking GNV da gennaio a maggio, nel dubbio, non resta che attendere sviluppi.

Come molti appassionati ricordano, GNV Polaris è il primo nuovo eco traghetto della serie di quattro navi, consegnato dal cantiere navale Guangzhou Shipyard International (GSI) a GNV. Lungo 218 metri e ha una capacità di 1500 passeggeri in circa 239 cabine ed infine dispone di 3100 metri lineari per carico rotabile.
La seconda nuova unità GNV ORION, non è una nave gemella, ha una maggiore capienza con più cabine e spazi pubblici, per un totale di 1785 passeggeri in 433 cabine e 2780 metri lineari di merci su tre ponti. Probabilmente negli intenti della compagnia c’è la volontà di uniformare la disponibilità di cabine tra le varie ripetute, per poterle impiegare nel network di rotte.


