Azamara presenta Venture Beyond the Sea

Azamara Club Cruises presenta Venture Beyond the Sea, la più ampia selezione di programmi di viaggi ed esperienze a terra del settore crocieristico, un’evoluzione importante che va di pari passo con un cambio del marchio e del logo. La compagnia – il cui focus sono le destinazioni, principali protagoniste di crociere immersive e ricche di esperienze – oggi è in grado di offrire oltre 1.700 programmi di viaggi ed escursioni a terra, da effettuarsi prima o dopo la crociera e accresce ulteriormente il proprio impegno nel portare gli ospiti più vicino al cuore di un luogo nel mondo, continuando a concentrarsi nella Destination Immersion.
A seguito del forte incremento del portfolio delle destinazioni offerte e alla scelta della compagnia di posizionarsi sempre più come una linea focalizzata sulla destinazione, Azamara ha scelto di rimuovere “Club Cruises” dal marchio, puntando su un logo più moderno, più forte e in linea con la sua scelta di Destination Immersion.

Infatti, il nuovo nome e marchio ruotano intorno a questa definizione; le caratteristiche principali del logo includono un mondo simbolico e aperto che indica infinite opportunità di viaggi e l’impegno della compagnia nell’offrire agli ospiti destinazioni iconiche e fuori dai “sentieri battuti”. I due tratti artistici rappresentano le esperienze a terra e per mare mentre la stella è l’Acamar (che ha ispirato il nome di Azamara) che in epoca classica era la più luminosa del sud e incarna la “stella polare” del marchio, come una bussola che guida equilibrio, direzione e affidabilità.

Tra i partner, Azamara ha scelto alcune tra le compagnie di viaggi di lusso più famose al mondo, tra cui Cox & Kings, che gestirà oltre il 75% della programmazione a terra, ma anche realtà come Micato, PerryGolf, Aloschi Bros, COLTUR Peru, Furlong Incoming. Forti della brand reputation della compagnia “the no cruise, cruise” – che sta a significare “non la tipica nave da crociera”, ma con scali più lunghi, overnight e tour notturni – il team di esperti ha notevolmente arricchito i programmi di viaggi a terra proposti da Azamara che è ora in grado di offrire ai propri ospiti la possibilità di visitare oltre 41 paesi nei prossimi due anni. Viaggi esclusivi e con guide locali esperte e selezionate in tutto il mondo.
I pacchetti a terra includono una serie di plus come la prime colazioni e la possibilità di gustare specialità locali durante il viaggio, i trasferimenti, un tour director che si occupa dei dettagli del viaggio, la presenza di guide locali esperte, tra cui geologi, naturalisti, sommelier, astronomi, naturalisti, ecc.

Le diverse formule di viaggio e soggiorno
I programmi a terra (Land Program) sono divisi in diverse formule. AzAmazing Journeys sono viaggi di gruppo di massimo 18 persone, molto curati e con esperienze da “una volta nella vita”, di tre fino a sei giorni con immersione nella cultura locale e sistemazioni fuori dal comune in località da sogno, che possono variare da 5 stelle a castelli, boutique hotel, lodge di lusso e glamping.

I Land Journeys sono viaggi avventura creati per viaggiatori che hanno simili esigenze di scoperta tra loro, per vivere le città in modo differente, scoprendo i “must” e gli aspetti nascosti, che durano da tre a sei giorni e prevedono sistemazioni in hotel da 4 a 5*, boutique hotel o sistemazioni di lusso.

Gli Stay Local sono soggiorni dedicati a chi vuole approfondire una città con due o tre pernottamenti, ideale per un’immersione totale nella città di imbarco o in quella di sbarco. Tantissime le nuove città incluse in questo programma che spaziano da Amsterdam a Città del Capo, passando per Tahiti, Rio de Janeiro, Los Angeles, Papeete.

Tra gli highlights degli AzAmazing Journeys, “AzAmazing in Asia: alla ricerca dell’orangutan in Borneo”, un viaggio ecologico e consapevole in mezzo alla foresta pluviale del Borneo, per osservare questo primate e visitare I MariMari, gli indigeni locali che raramente incontrano i turisti.
AzAmazing in Africa: safari Micato”, che si svolge nel parco Kruger, ma con molti plus come la visita dei vigneti sudafricani, le crociere fluviali sullo Zambesi, un viaggio in treno alle Victoria Falls con volo in
elicottero.
Con “AzAmazing Sudamerica, le saline boliviane e il deserto di Aatacama in Cile” si visitano alcune tra le zone più aride della terra, con pernottamento in un lussuoso camper Airstream nelle saline ed esperienza gastronomica proposta da un rinomato chef locale mentre in Cile il soggiorno è previsto in strutture di lusso all’Atacama Desert Resort.
E ancora in Australia, con viaggio in treno a bordo dell’Indian Pacific attraverso le Blue Mountain, con sistemazione in ampie e lussuose cabine e un abbinamento gastronomico di altissimo livello e raffinatezza; per continuare con “AzAmazing in Europa”, con visita accurata di Mosca e viaggio in treno fino a Ekaterinburg, sul versante asiatico al confine tra Asia ed Europa …

Tra le chicche dei Land Journey, il viaggio in Norvegia che da Oslo raggiunge Bergen, la seconda città più grande del paese mentre a Myrdal si fa uno spettacolare viaggio in treno con vista sui fiordi e le montagne; in Sudamerica si esplora la regione del Pantanal in Brasile con un safari per avvistare i giaguari e le tante specie locali, tra cui le scimmie urlatrici e gli avvoloti neri, accompagnati da uno esperto naturalista locale; in Nuova Zelanda, si vola in elicottero per vedere il ghiacciao Tasman, il più lungo della Nuova Zelanda…