Rhapsody va al concerto di Vasco

Dopo un inverno nelle miti acque delle Bahamas, dove è stata impiegata come nave hotel per le numerose e varie maestranze, Rhapsody si prepara per una nuova missione. Nelle scorse settimane, GNV e Live Nation Italia hanno raggiunto un accordo in occasione delle due date in Sardegna del rocker Vasco Rossi.

In occasione dei concerti a Cagliari del 18 e 19 giugno, GNV proporrà una tratta speciale che consentirà di partire da Genova lunedì 17 giugno e arrivare direttamente a Cagliari a bordo del traghetto, con un percorso esperienziale costruito attorno a Vasco, con contenuti speciali: si va dalla sala cinema che proietterà filmati dei concerti leggendari di Vasco al prestigioso merchandising ed altro. Inoltre, in questi giorni il traghetto riceverà una livrea speciale, brandizzata interamente con l’immagine di Vasco e del NonStopLive2019.

Tre le soluzioni di viaggio proposte da Live Nation e GNV per assistere ai concerti di Vasco a Cagliari: partenza da Genova con GNV il 17 giugno e arrivo il 18 giugno a Cagliari, oppure rientro da Cagliari alle 7:00 del 20 giugno, dopo la seconda data del concerto di Vasco, o l’opzione A/R sul traghetto Rhapsody dal 17 al 20 giugno, con possibilità di pernottamento a bordo e rientro su Genova venerdì 21 giugno

Ripercorriamo la storia della Rhapsody

A proposito del traghetto Rhapsody, realizzato nel 1996 presso i celebri cantieri di Saint Nazaire e costato ai primi proprietari qualcosa come 90 milioni di Euro. Dopo un periodo felice in acque francesi, nel 2012 causa maltempo parzialmente affonda nel porto di Marsiglia, dopo alcuni anni di controversie viene acquisito e ristrutturato da GNV.

A bordo possono essere accolti 2448 passeggeri e 700 veicoli, dispone di 553 cabine di varia tipologia, 3 bar, ristoranti, aree comuni per l’intrattenimento, un canile e un gattile e porterà la nuova livrea dedicata al Blasco sulla linea Genova-Porto Torres a partire dalla seconda metà di maggio e per tutta l’estate.

La linea Genova – Porto Torres 2019

La linea da Genova a Porto Torres, sarà attiva tutta la stagione a partire da sabato 18 maggio fino a domenica 29 settembre 2019, mentre il collegamento Genova-Olbia, inizierà sabato 25 maggio fino al 29 settembre, entrambi sono caratterizzati da ampi spazi comuni e numerosi servizi mirati per garantire il massimo comfort agli ospiti durante il loro soggiorno a bordo, tra cui ristoranti, bar, cabine interne e vista mare, sale poltrone, suite, aree gioco per i bambini e il “Pets, welcome on board”, ovvero l’offerta che consente di prenotare le speciali cabine disegnate per poter viaggiare insieme al proprio amico a 4 zampe.