SESSO IN CROCIERA: “5 TIPS” PER NOTTI MAGICHE PARTE”II”

Ah, l’amore! Ma come sarebbe una vacanza in crociera senza la spensieratezza di una relazione appassionata? Purtroppo, soprattutto nei rapporti di lunga durata, l’eros corre il rischio di finire nel dimenticatoio, anche quando stress e tensioni sono un ricordo. Dopo il fuoco degli inizi infatti, si evolve verso una fase più tranquilla, certamente più serena che però non deve scivolare nell’indifferenza. L’intimità è comunicazione ed è tanto più eccitante quanto più è spontanea e senza filtri, lasciamoci andare e stupiamo il nostro partner con disinvoltura e follia.

1– Comunicare. Chi l’ha detto che il mutismo sia premiante durante un incontro amoroso? Molto meglio suggerire al nostro partner cosa ci piace e dirgli chiaramente cosa invece no. Esprimere i nostri bisogni e condividere i gesti d’amore che più ci piacciono renderà più profonda l’intimità.

2 – Giocare.  Da qualche tempo per tonificare il pavimento pelvico, suggeriscono l’utilizzo di alcuni sex toys. Mantenersi giovani e in forma anche nell’intimo aiuta a rendere più intenso il piacere durante un rapporto sessuale.

3 – Ritmo, quello giusto! Diamo noi il tempo al nostro rapporto a seconda di quello che sentiamo e che ci emoziona. Niente vieta di decidere di fermarsi ogni tanto, basta che il gioco sia gestito da noi. Avere la situazione sotto controllo e decidere il come e il quando è estremamente eccitante per entrambi.

 4 – Coccole. Tra i cinque sensi, non dimentichiamo il tatto.  Ad esempio, la pelle è straordinariamente innervata, può essere fonte di un enorme piacere. Siamo in vacanza, quindi prendiamoci tutto il tempo che ci occorre per coccolare il nostro partner. Niente stress, niente fretta, niente orari, evviva le navi da crociera.

5 – Smile. Ridere è importantissimo. Una sana risata non solo stimola gli ormoni regalandoci benessere, ma i neuroni specchio ci fanno reagire positivamente alla risata, accorciando le distanze e abbattendo qualsiasi iniziale resistenza, magari dovuta all’imbarazzo. Sorridere è un gesto semplicissimo, che regala felicità e rende più piacevole lo stare insieme.