DI MADRE IN FIGLIA IN CROCIERA…

Lavorare a bordo di una nave da crociera può essere sia eccitante che stimolante, tuttavia la lontananza dagli affetti familiari per lunghi periodi potrebbe farsi sentire. Durante i lunghi mesi in mare, i contratti dei membri dell’equipaggio possono variare da tre a nove mesi,  talvolta possono essere impegnativi per coloro che devono lasciare i propri figli.

In alcuni casi rari, può capitare di lavorare a bordo con un proprio familiare, come il caso di una madre e una figlia. Scopriamo di più…

Madelein Marais e sua figlia Charnè provengono dal Sudafrica ed entrambe lavorano a bordo di una nave da crociera. La signora Madelein è parte del team che si occupa degli ospiti, sua figlia Charnè lavora nelle risorse umane. Durante qualche periodo di imbarco madre-figlia hanno lavorato a bordo della stessa nave, per la signora Madelein è stato molto gratificante sentire complimenti sul lavoro svolto da sua figlia e constatare in prima persona come si è adattata alla vita della nave e di come sia maturata come persona. Durante il loro contratto di lavoro congiunto a bordo,  Madelein ha assistito alla crescita e all’adattamento di sua figlia alla vita di bordo. Charnè, d’altra parte, è stata ispirata dai racconti di sua madre sui luoghi meravigliosi che ha visitato e sulla comunità affiatata di bordo.