CARNIVAL JUBILEE, COIN CEREMONY

Carnival Jubilee quando sarà consegnata nel 2023 dal cantiere all’armatore salperà da Galveston, in Texas (Usa) ed andrà ad aggiungersi alle eco gemelle alimentate con LNG Mardi Gras e Carnival Celebration.

In occasione della coin ceremony presso il cantiere Meyer Werft a Papenburg, in Germania, dove le monete beneauguranti sono state saldate sotto un blocco di chiglia da circa 375 tonnellate,  tutti i partecipanti hanno indossato un elmetto da cantiere particolare. Il Presidente di Carnival Cruise Line, Christine Duffy e gli altri ospiti hanno indossato un elmetto a forma di cappello da cowboy, per omaggiare il prossimo home port di Carnival Jubilee.

Carnival Jubilee migliorerà in modo significativo l’offerta della compagnia da Galveston (Usa) ponendola come leader del settore nel mercato crocieristico del Texas oltre a fornire un importante contributo all’economia turistica della stessa cittadina portuale.

A proposito delle monete portafortuna di Carnival Jubilee, una di esse rappresenta ed omaggia una parte importante della storia di Carnival Cruise Line, mostra il passato ed il futuro della compagnia con le due navi che portano lo stesso nome sovrapposte.

Infine, Carnival Jubilee sarà la prima nave Carnival Cruise Line di classe Elios costruita a Papenburg, in Germania. Meyer Werft ha già costruito altre cinque navi (Aidanova, Aidacosma, Costa Smeralda, Costa Toscana e Iona) alimentate a LNG per altre compagnie di crociera della corporation Carnival.