GENOVA ATTENDE COSTA DELIZIOSA

Terminerà a Genova il 21 aprile 2020 la crociera “Giro del Mondo” di Costa Deliziosa, un triste epilogo per il sogno di ogni crocierista, interrotta ormai oltre un mese addietro causa la diffusione mondiale del coronavirus.

Il programma originale della crociera “Giro del Mondo” aveva come tappa finale la città di Venezia, dove Costa Deliziosa sarebbe dovuta ormeggiare il 26 aprile, stessa città dove era partita lo scorso 5 gennaio. Per fortuna la situazione sanitaria a bordo non presenta alcun problema per la salute pubblica, nessun passeggero o membro dell’equipaggio ha sintomi da Covid-19.

Prima di approdare a Genova, Costa Deliziosa ha fatto tappa nella città di Barcellona (Spagna) dove sono sbarcati alcuni ospiti spagnoli, a bordo restano complessivamente circa 1800 passeggeri di varie nazionalità (uno è sbarcato giorni addietro a Marsala per problemi di salute) di cui circa 300 italiani e circa 900 componenti dell’equipaggio. Dopo il suo arrivo a Genova, si fermerà e dal giorno dopo inizierà lo sbarco in sicurezza dei vari ospiti, non è novità di questi tempi che i porti si chiudono alle navi da crociera, nei giorni scorsi le autorità francesi hanno negato l’autorizzazione alla nave di poter sbarcare gli ospiti francesi e di altre nazionalità limitrofe alla Francia.

Per tutti gli ospiti di Costa Deliziosa saranno organizzati dei speciali viaggi di rientro da Costa Crociere presso gli Stati di residenza, con tutte le difficoltà dovute alle restrizioni ai viaggi imposte a livello globale dai governi per ridurre la diffusione del contagio da coronavirus.

Un’altra storia a lieto fine grazie al buon senso delle autorità spagnole, del MIT, delle Capitanerie di porto e di tutte le autorità locali per la costruttiva collaborazione che ha consentito il rientro a casa di Costa Deliziosa, dei suoi ospiti e membri dell’equipaggio.