Reportage: Il racconto del Triplo Evento Princess Cruises

Grazie all’invito dell’agente unico per l’Italia GiocoViaggi  il 14 febbraio scorso sono stato presso lo stabilimento Fincantieri di Monfalcone, per assistere al triplo evento firmato Princess Cruises.

Una splendida e mite giornata di febbraio ha fatto da cornice a questo triplo evento, l’entusiasmo in questi casi è sempre alle stelle. Dopo un rapido check in, gli addetti Fincantieri indicano la via per il primo evento della giornata, ovvero il collegamento video con lo stabilimento di Castellammare di Stabia, dove abbiamo assistito al taglio della prima lamiera della sesta e ultima unità di classe “Royal”, ancora senza nome. Una volta completato questo troncone, verrà trasferito dal sito campano a Monfalcone, dove la nave sarà completata nel 2022.

Dopo una piacevole passeggiata all’interno del cantiere giungiamo nei pressi del bacino di costruzione dove assistiamo all’impostazione di “Enchanted Princess”, quinta unità della stessa classe, che verrà consegnata nel 2020. Il tutto è preceduto dalla saldatura di monete beneauguranti e benedizione, dopo aver pigiato il grande bottone l’enorme blocco inizia lentamente ad alzarsi per poi andarsi a collocare in bacino. Giusto il tempo di immortalare il grande blocco che nuovamente ci spostiamo in direzione Sky Princess, dove a breve assisteremo al suo varo. La nave attesa in servizio ad ottobre 2019 fa bella mostra di se, con la sua prua di quell’inconfondibile livrea di colore blu. Sotto bordo è stato allestito un palco, dove la madrina del varo, il secondo ufficiale della compagnia, Kerry Ann Wright a breve procederà con il taglio del nastro che farà infrangere la bottiglia di champagne sullo scafo di Sky Princess.

E’ sempre molto emozionante assistere al varo di una nave, i momenti che precedono il taglio del nastro sono interminabili, fiato sospeso fino a quando la bottiglia non si infrange sullo scafo. Dopo il rituale “Madrina, in nome di Dio, taglia” la bottiglia si è regolarmente infranta sullo scafo di Sky Princess. Dopo questo momento di festa, la giornata del triplo evento è quasi terminata, per noi ospiti non resta che fare qualche altro scatto e poi lentamente dirigersi nei pressi del bacino di costruzione, a pochi metri da Enchanted Princess, dove un ricco pranzo a buffet a base di prodotti friulani e non solo attende di essere gustato. Nel corso del pranzo, non sono mancati momenti di spensieratezza, dove una disponibile Jan Swartz ci ha rilasciato qualche interessante anticipazione sulle prossime novità di casa Princess Cruises.

Mirko & Jan Swartz Princess Cruises President

Il brand Princess Cruises, nel ventaglio della corporation Carnival cui appartiene occupa una posizione importante, offre un prodotto di tipo premium con tante attenzioni per la propria clientela, moderne navi, un ottima ristorazione e tanto comfort come i nuovi letti Luxury Princess solo per citare alcune delle sue apprezzate caratteristiche. Quest’anno in occasione dei primi 50 anni in Alaska, saranno ben 7 le navi posizionate da maggio a settembre per un offerta senza precedenti. Tra queste va segnalata la presenza della rinnovata Royal Princess, oltre a crociere di durata variabile da 7 a 12 giorni in partenza da Vancouver (Canada), Anchorage, Seattle, San Francisco e Los Angeles (Usa). Oltre il sogno Alaska, le navi Princess saranno presenti anche in Mediterraneo (con possibilità di imbarco da Civitavecchia), Nord Europa e Caraibi per delle interessanti crociere dove famiglie, coppie, giovani, single sono benvenute.

Mirko & Luigi Torre Presidente e Fondatore di Gioco Viaggi

Gli esperti di crociere non si faranno sfuggire l’eccellente prodotto Princess Cruises, un’alternativa di elevata qualità rispetto ai popolari ed affollati brand italiani, inoltre la facilità di raggiungere le città d’imbarco/sbarco con comodi voli low cost da tutta Europa non faranno altro che diminuire le cabine disponibili. Per cui se volete vivere una crociera come i celebri protagonisti del telefilm Love Boat, contattare Gioco Viaggi, per info Tel 010 5531169 oppure  consultare il sito http://www.crociereprincess.it/ dove interessanti offerte non mancano mai.

Un grazie speciale al tour operator Gioco Viaggi che mi ha consentito di raccontarvi di questo triplo evento Princess Cruises.  🙂

GALLERIA