MSC Meraviglia maiden call a Oslo

Prosegue la trionfale stagione nord europea di MSC Meraviglia, impegnata nelle ultime crociere alla scoperta del nord. L’ultima crociera partirà da Amburgo (Germania) il prossimo 24 settembre, poi la nave ritornerà nelle acque del mar mediterraneo per la sua stagione invernale. Essendo la prima volta che la nave affronta questo itinerario oltre ad essere di recente costruzione, ricordiamo che MSC Meraviglia è entrata in servizio a maggio 2017, questa sua stagione estiva è una stata una festa continua di maiden call. 

L’ultimo ed affascinante è quello presso la città di Oslo (Norvegia), la quale per l’occasione è stata illuminata da una fantastica giornata di sole per delle belle foto ricordo. Come di consuetudine, dopo lo sbarco degli ospiti le autorità locali hanno festeggiato il primo scalo di MSC Meraviglia in Oslo assieme al Comandante Raffaele Pontecorvo e Hotel Manager Orazio Caci. MSC Meraviglia, grazie ai suoi 316 metri di lunghezza, alle circa 171.000 tonnellate di stazza lorda ed i suoi 5700 passeggeri oltre 1500 componenti di equipaggio verrà ricordata tra le navi da crociera più grandi ad approdare in Oslo (Norvegia).

Oslo è una destinazione molto popolare nelle crociere al nord Europa per molte ragioni. Nel 2018 sono in programma ben 101 scali di navi da crociera e diversi maiden callOslo non solo è la porta di accesso ad altre splendide destinazioni in Norvegia, ma anche una città piena di opportunità da esplorare. I terminal delle crociere sono tutti molto vicini al centro della città, basterà una breve passeggiata per raggiungere il centro della città, luogo ideale per iniziare il proprio tour.