Royal Princess in avaria… ma non è l’unica!

1238861_244743075676142_1476451669_n

Problema all’alimentazione elettrica della Royal Princess, che ha costretto la nave prima a tre ore senza corrente a bordo (eccetto ovviamente il funzionamento degli apparati di navigazione e dei servizi minimi essenziali a bordo) e poi ad una lenta navigazione verso Napoli.

La nave, che al momento del disguido era in navigazione da Mykonos con meta la città partenopea, è quindi arrivata nella notte tra il 23 ed il 24 settembre in porto. La crociera è stata, ovviamente,  annullata per permettere ai tecnici di bordo di scoprire e risolvere l’inconveniente e la nave ripartirà probabilmente oggi verso Barcellona per completare le riparazioni.

Gli sfortunati crocieristi avranno diritto il rimborso totale del prezzo di crociera, oltre ad un buono sconto del 25% per l’acquisto di un nuovo viaggio.

Ma questo è solo l’ultimo dei tanti casi di problemi avvenuti, nel corso del 2013, agli impianti ed ai sistemi di propulsione delle navi di diverse compagnie tra le quali Carnival e Celebrity che hanno costretto ad annullare più di una crociera.

Le foto sono del nostro sempre gentilissimo collaboratore Fabrizio Reale di Laboratorio Napoletano.