Gianni Onorato nuovo CEO di MSC Crociere

Oggi Msc Crociere ha annunciato che, a partire dal prossimo 2 settembre Gianni Onorato, ex Direttore Generale di Costa, sara’ il nuovo Chief Executive Officer della Compagnia.

Laureato in Lingue e Letterature Straniere presso l’universita’ degli studi di Napoli L’Orientale nel 1983, Onorato si e’ in seguito specializzato in amministrazione aziendale presso la SDA Bocconi di Milano e l’INSEAD di Fontainebleau, in Francia.

Queste le parole espresse dal nuovo CEO nel comunicato stampa:

Sono entusiasta di essere stato chiamato a ricoprire questo importante ruolo e sono davvero impaziente di trasferirmi a Ginevra, citta’ in cui ha sede il quartier generale di MSC Crociere. Faro’ tutto il possibile per aggiungere valore alla Compagnia e contribuire all’ulteriore rafforzamento della sua posizione di leadership nel settore. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con il management in questo momento cruciale di crescita della Compagnia.

Pierfrancesco Vago continuera’ a guidare l’azienda nel ruolo di Executive Chairman, ampliando cosi’ il raggio d’azione delle sue funzioni. Da questa nuova posizione sovrintendera’ infatti a tutte le societa’ del gruppo MSC che hanno rilevanza strategica per il settore turistico.  Vago ha ricoperto il ruolo di CEO in MSC Crociere dal 2003, quando venne avviato il piano di investimenti da 6 miliardi di euro, che ha trasformato la Compagnia da una ”start up” al terzo operatore crocieristico al mondo.

Onorato si insediera’ presso il quartier generale di MSC Crociere a Ginevra, riportando al Consiglio di Amministrazione del gruppo MSC e all’Executive Chairman.

LUCA CATZOLA - MATTEL ITALIA