Le notizie della settimana: Celebrity, Silversea, Norwegian

Ogni settimana, le notizie sono davvero molte. La redazione seleziona quelle principali, dovendo necessariamente scartarne delle altre. Con piacere, vi proponiamo nella nostra Weekend Edition tutte le notizie per avere un panorama completo del settore. 

_i2327023

Celebrity annulla 5 crociere della Celebrity Millennium

Celebrity Cruises ha cancellato 5 crociere della Celebrity Millennium in Alaska a seguito di un problema ai motori, terminando quindi con un mese di anticipo la sua stagione estiva.

Ovviamente, Celebrity garantirà il rimborso e l’assistenza a tutti gli ospiti che avevano prenotato per le crociere del 17, 23 e 30 agosto e del 6 e 13 settembre.

La nave si dirigerà ora al Grand Bahama Shipyard per essere riparata.

Silversea per il charter delle sue navi

Da maggio a dicembre 2014 le navi Silversea si potranno anche noleggiare per il charter, a prezzi decisamente competitivi se paragonati ad il charter di megayacht.

Ad esempio, la Silver Cloud (294 passeggeri) è disponibile per un charter della durata di 3 giorni da Ft. Lauderdale per “soli” 247.500$. Il prezzo per il noleggio della Silver Whisper da Stoccolma a Southampton (4 giorni) è di 854.333$.

 

Norwegian annuncia gli Ufficiali della Getaway

Norwegian ha nominato gli Ufficiali che prenderanno in consegna la nuovissima Norwegian Getaway, il cui varo è previsto per febbraio 2014.

Si tratta di Rune Myre e Tommy Stensrud che si alternerrano al comando della nuova unità, Entrambi con più di 25 anni di esperienza in mare.

Myre, entrato in Norwegian nel 1998, è stato comandante già di Norwegian Pearl e Norwegian Dawn, oltre che Comandante in Seconda e Primo Ufficiale su molte altre navi della flotta. Stensrud è invece attualmente al Comando della Norwegian Pearl, oltre che uno dei Comandanti più esperti presenti in Norwegian Cruise Line.

Saranno Niklas Persson, Carsten Fosbo e Oeystein Undrum i primi Ufficiali a prendere la direzione della nave, rispettivamente come Staff Captain e Ufficiali di macchina. Toccherà invece a Sean Wurmhoeringer la gestione del reparto di hotellerie e ristorazione, in qualità di Hotel Director.

Norwegian-Getaway-Hull-Art