Il TITANIC fai da te

Con una nuova serie in cinque parti dedicata al celeberrimo e sfortunato transatlantico, National Geographic segue l’impresa di un simpaticissimo team di quatro esperti impegnato a ricostruire con perizia certosina alcune sezioni del Titanic.

Lavorando con le tecniche utilizzate all’epoca i nostri amici non solo riporteranno in vita parti di questa gloriosa nave, ma scopriranno interessanti dettagli sulla vita di quanti parteciparono alla sua costruzione e su questa, al tempo, avveniristica nave ironicamente ritenuta inaffondabile.

GUIDA AGLI EPISODI


Il Titanic fai da te: La prua
Lavorando con metodi tradizionali, un team di ingegneri ripercorre le sfide affrontate dagli operai per la costruzione del Titanic. Il gruppo cerca di riprodurre una sezione della prua di acciaio.

  • Il Titanic fai da te: L’ancora

Il team di ingegneri esplora le abilità degli operai che lavorarono alla costruzione del Titanic tentando di riprodurre l’ancora centrale. Tuttora visibile sul relitto, pesava circa 16 tonnellate.

  • Il Titanic fai da te: L’impianto elettrico

Nel 1912, per la maggior parte delle persone l’elettricità era roba da fantascienza. Ma a bordo del Titanic, quattro giganteschi generatori garantivano la corrente elettrica.

  • Il Titanic fai da te: La sala fumatori

Il team intende ricostruire alcuni interni del Titanic, fra cui la sala fumatori. Ma prima di mettersi a lavoro, dovranno fare una lunga indagine per ricreare i colori e i dettagli della sala.

  • Il Titanic fai da te: Sistemi d’emergenza

Il team di ingegneri tenta di ricreare alcuni sistemi di emergenza del Titanic. L’occasione è ottima per indagare su cosa andò storto la notte in cui il gigantesco transatlantico affondò.

Messa in onda su Sky: Nathion Geographic