Tendenza alle Grandi Navi

fantasia_tcm14-377Parlando e riparlando del boom delle crociere sia con amici che con voi lettori, sono arrivato alla conclusione che si sta innescando un meccanismo strano.
Le navi, le nuove mega navi, questi palazzi sul mare, queste piccole Disneyland che navigano stanno diventando man mano le destinazioni delle vacanza.
Non c’è quasi più bisogno di scendere da questi gioiellini dell’alta tecnologia ed è un esempio le ultime navi in costruzione.
Basta prendere la Oasis of the Seas, se ne è parlato molto nel sito. Questa nave è un piccolo paese che viaggia, formato da quartieri, laghetti con piccole navette….ecc.
Passiamo ora alla MSC crociere che è riuscita a far costruire la nave più grande d’Europa prossima al battesimo, la Msc Fantasia. Nei suoi ampi spazi c’è di tutto. La noia è una parola che non esiste. Sale da ballo, un grande teatro, un cinema 4d, simulatore di formula 1….e tanto altro.
Passiamo alla Costa crociere con le prossime ammiraglie. La Costa Pacifica e Costa Luminosa. Qui la Costa si è trattenuta con la grandezza rispetto ai giganti nominati prima, ma parliamo sempre di due navi di alta tecnologia e sempre con mille possibilità di svago.
La Carnival invece, con la sua Carnival Dream ha superato se stessa. Una gran nave, grandi spazi, una bella passeggiata che percorre tutta la nave…..Arrivo alla conclusione per dire che queste titaniche navi stanno diventando la destinazione della vacanza stessa.