GNV Virgo è stata consegnata presso i cantieri navali Guangzhou Shipyard International (GSI) di Canton, un passo fondamentale nel percorso di innovazione e sostenibilità per GNV.
Alla tradizionale cerimonia marittima hanno partecipato i rappresentanti del cantiere GSI e del Gruppo MSC, insieme a una delegazione di GNV guidata da Franco Domenico FABRIZIO, General Counsel – Head of Legal Claims & Insurance Department, e dalla madrina della nuova nave, Chiara Giovine, Domestic & Balearic Islands Trade Manager.

Si tratta della prima nave GNV (Gruppo MSC Mediterranean Shipping Company) alimentata a GNL e del primo traghetto italiano di lunga percorrenza con questa tecnologia capace di garantire una riduzione delle emissioni di CO₂ del 50% per unità trasportabile rispetto alle navi di precedente generazione.

GNV Virgo è la terza unità del piano di rinnovamento flotta, che prevede otto nuove costruzioni entro il 2030. Dopo il suo arrivo in Italia, la nave sarà protagonista della Cerimonia di Battesimo, in programma l’11 dicembre nel porto di Palermo.
All’avanguardia anche dal punto di vista del comfort e del design, GNV Virgo offrirà ai passeggeri un’esperienza di viaggio ancora più accogliente e sostenibile, con ampie aree relax, cabine spaziose, servizi digitali e spazi dedicati alle famiglie e agli amici a quattro zampe. Un traguardo che conferma l’impegno di GNV per un futuro sempre più sostenibile e innovativo.


