MSC Crociere si prepara ad accogliere gli scontenti del nuovo programma fedeltà Carnival Cruise Line, in arrivo nel 2026, il quale ha suscitato scalpore fin dal suo annuncio, ma non in senso positivo.
La novità che non piace
Il nuovo programma , che entrerà in vigore nel giugno 2026 ha eliminato lo status di fedeltà “a vita” inoltre gli ospiti guadagneranno delle “stelle” in base a quanto spenderanno a bordo, quanto spenderanno in crociera, infine manterranno il loro livello fedeltà per due anni.
I membri attuali e di lunga data del programma VIFP si sono sentiti feriti e abbandonati dal cambiamento e ora stanno valutando di orientare la propria lealtà altrove.

Sui social tanti ex fan di Carnival hanno incoraggiato altri a passare a MSC Crociere , che uguaglierà lo status fedeltà dei crocieristi Carnival nell’MSC Voyager’s Club tramite il programma Status Match.
Il programma Status Match MSC Crociere consente di unirti all’MSC Voyagers Club portando con te i vantaggi di un’altra compagnia di crociera e di godere immediatamente di privilegi comparabili, o addirittura superiori, sulla tua prossima crociera MSC
Sebbene non si tratti di un programma nuovo, è rapidamente diventato molto popolare perché consente agli ospiti Carnival di mantenere molti dei vantaggi che hanno guadagnato con l’altro marchio, spendendo tempo e denaro.
Per richiedere l’abbinamento dello status, tutto ciò che gli ospiti devono fare è inviare un rapido modulo online sul sito web MSC con il proprio nome, indirizzo, info di contatto e informazioni sullo status fedeltà che desiderano abbinare. I tempi di approvazione sembrano rapidi: molti crocieristi affermano di aver saputo del loro nuovo status fedeltà presso MSC in 24 ore o meno.