CARNIVAL CRUISE LINE & PORT CANAVERAL: 35 ANNI DI BINOMIO PERFETTO

Carnival Cruise Line lo scorso 7 giugno 2025, ha organizzato una festa memorabile per celebrare i 35 anni di partenza dalle fun ship dal porto americano di Port Canaveral.

La celebrazione ha avuto luogo a bordo di Mardi Gras, presso il Terminal 3 di Port Canaveral , alla presenza di membri della Canaveral Port Authority, della Guardia costiera degli Stati Uniti e della contea di Brevard.

Nel 1990, una piccola Mardi Gras è stata al prima nave da crociera Carnival Cruise Line a salpare da Port Canaveral, quindi era giusto celebrare l’importante ricorrenza proprio sulla nuova Mardi Gras.

Ogni anno Carnival Cruise Line effettua circa 300 partenze da Port Canaveral i passeggeri apportano direttamente all’economia locale qualcosa come circa 450 milioni di dollari.

Attualmente, quattro navi della flotta Carnival hanno come Home port tutto l’anno Port Canaveral, tra cui Mardi Gras , Carnival Vista , Carnival Freedom e Carnival Glory .

Un’altra cosa entusiasmante accadrà nel 2027 l’arrivo della nuovissima nave Carnival Festivale proprio in questo porto!

La quarta classe Excel, Carnival Festivale è attualmente in costruzione includerà caratteristiche che saranno nuove per l’intera flotta Carnival. Oltre ad essere alimentata a gas naturale liquefatto (GNL), questa nave ospiterà il più grande parco acquatico della compagnia di crociere e zone speciali a tema musicale.