ROYAL CARIBBEAN: ‘SAILOR’ INCONTRA ‘ROVER’

Royal Caribbean da sempre ci ha abituato a stupirci con le sue navi, questa volta l’ha fatto in modo differente.

Nei giorni scorsi a bordo di Icon Of The Seas, la nave più grande della flotta Royal Caribbean, non uno ma ben due “ufficiali cinofili” si sono incontrati per la prima volta.

Il cucciolo Sailor ha rubato la scena quando ha incontrato sua “sorella maggiore” Rover e ha iniziato a scoprire la vita a bordo insieme al presidente e CEO della compagnia di crociere, Michael Bayley.

Entrambi i cani sono Golden Retriever, una delle razze canine più popolari, nota per la sua indole amichevole e accomodante, facilità di addestramento e l’amore per le persone: tutte ottime caratteristiche per vivere e lavorare su una nave da crociera!

Gli ospiti sono impazienti di salutare Sailor, il quale sarà sicuramente a bordo durante le prime partenze, scodinzolando per dare il benvenuto a tutti per una fantastica vacanza in crociera. Una bella sfida stabilire chi diventerà la “star” di Star of the Seas !

Cosa fa un Chief Dog Officer?

Potrebbe sembrare solo un bizzarro accessorio a bordo di una nave che conta già 2350 membri dell’equipaggio umani, ma questi Chief Dog Officers hanno uno scopo ben preciso.

Poiché i membri dell’equipaggio svolgono contratti molto impegnativi per mesi, lontano da casa e dalla famiglia, lo scodinzolio e l’amore incondizionato di un cane amichevole possono essere molto confortanti e aiutare a combattere l’ansia e lo stress.

Infine, questi speciali membri dell’equipaggio a quattro zampe offrono anche fantastiche opportunità per scattare selfie, poiché girano in nave e incontrano gli ospiti, posando per le foto e vivendo al meglio la loro vita. Entrambi i cani hanno dei padroni che vivono a bordo della nave da crociera con loro.

Va inoltre notato che Rover  e presto anche Sailor non sono confinati a bordo della nave, ma possono scendere per godersi alcuni porti di scalo.