Fincantieri presso il cantiere di Marghera, ha celebrato il taglio della prima lamiera di Oceania Sonata, nuova nave da crociera di lusso di Oceania Cruises, brand di Norwegian Cruise Line Holdings Ltd.

All’evento hanno partecipato Harry Sommer, Presidente e CEO di Norwegian Cruise Line Holdings Ltd., Jason Montague, Chief Luxury Officer di Oceania Cruises, Luigi Matarazzo, il General Manager della Divisione Navi Mercantili, e Marco Lunardi, SVP Cantiere Marghera.

Oceania Sonata è la prima unità della classe Sonata e rappresenta un significativo passo avanti nella progettazione navale. Con la consegna prevista per il 2027 e una nave gemella in arrivo nel 2029 (Ocenaia Arietta) sarà la più spaziosa e ricca di servizi della flotta, consolidando ulteriormente l’eredità di Oceania Cruises, costruita sull’eccellenza culinaria, sulle esperienze ricche di destinazioni e sul lusso raffinato in mare. La classe Sonata incarna l’eleganza e la raffinatezza della classe Allura, guardando al futuro con ambizione e innovazione.