NORWEGIAN VIVA: ‘5 TIPS’ PER UN’ESPERIENZA INDIMENTICABILE

Norwegian Viva seconda nave di classe Prima di Norwegian Cruise Line è un unità gemella in tutto è per tutto di Norwegian Prima, entrambe realizzate da Fincantieri presso lo stabilimento di Marghera.

Originale la sua prua, riprende una grafica ideata dall’artista italiano di graffiti e sculture Manuel Di Rita, noto come “Peeta“.

Di rottura rispetto alle altre navi della flotta il design degli interni,  il quale combinato ad un gioco di luci ad hoc, conferisce a tutti gli ambienti di bordo un aspetto lussuoso ed accattivante.

Questa nuova classe di navi ha tanto da offrire, sia essa un’ attività a pagamento che inclusa nel prezzo della crociera, per cui onde evitare di salire a bordo impreparati, ecco 5 Tips per rendere la crociera a bordo di Norwegian Viva un’ esperienza indimenticabile.

GO-KART

Sulla scia di quanto proposto su altre navi della flotta, a bordo di Norwegian Viva è disponibile una divertente pista di go-kart ampia 3 ponti. Il circuito si sviluppa intorno ed attraverso al funnel, esso include tutti gli elementi che rendono un giro in pista entusiasmante come un rettilineo di partenza, pendenze, curve a gomito dove 15 piloti possono gareggiare contemporaneamente in mare aperto, raggiungendo velocità superiori a 30 mph (50 km/h).

Tra le curve del circuito c’è spazio anche per il podio e tanti pannelli dover poter leggere a fine sessione i tempi realizzati. Senza dubbio è uno di quei must da provare almeno una volta durante la crociera.

SCIVOLI

The Drop è uno scivolo a secco, alto 10 ponti raggiunge un’accelerazione paragonabile a quella di un auto di F1. Non ha eguali ed è un esperienza adrenalinica o da brivido a seconda dei casi, da non perdere! Per i deboli di cuore non manca un’alternativa soft, il primo acquascivolo del brand con onde (Tidal Wave) in cui basterà lasciarsi andare…

FOOD INDULGE

Indulge Food Hall offre diversi menu da una varietà di diversi food spot, nonché un mix di posti a sedere interni ed esterni.

Questa innovativa soluzione di ristoro, inclusa nel prezzo della crociera, è molto interessante, dopo essersi accomodati, grazie ad un tablet si guarda, legge e sceglie la quantità e pietanza desiderata.

In pochi minuti si viene serviti, i prodotti offerti sono differenti a seconda che sia pranzo o cena. Una trovata geniale che unisce la varietà di un buffet alla comodità di un ristorante servito.

OBSERVATION

Questa panoramica lounge, come suggerisce il nome  è collocata a prua, offre una visione a 180 gradi della navigazione.

Non manca un bar ed piccolo punto di ristoro, dispone di diverse comode sedute, il luogo ideale per leggere un buon libro, conversare con gli amici o semplicemente osservare la navigazione da una posizione davvero privilegiata.

PASSEGGIATA ESTERNA

Ocean Boulevard situata al ponte 8, è una passeggiata vista mare resa preziosa da piscine a sfioro, ponti di vetro, punti di ristoro, sculture en plein air istagrammabili e sedute rilassanti. Impossibile non trascorrervi almeno qualche ora. Tutto il ponte, consente agli ospiti di camminare intorno all’intera nave e godere di incredibili viste.