SYMPHONY OF THE SEAS DA RECORD IN ATLANTICO!

È ufficiale: Royal Caribbean detiene il record mondiale per il maggior numero di persone (passeggeri ed equipaggio) a bordo di una nave da crociera durante una traversata atlantica.

Symphony of the Seas è stata la protagonista, ha stabilito il nuovo record mondiale durante la sua ultima traversata, diventando la nave che attraversa l’Oceano Atlantico con il maggior numero di ospiti paganti ed equipaggio a bordo. Presenti a bordo un totale di 7604 persone, suddivisi in 5350 ospiti e 2224 membri dell’equipaggio.

La traversata da record è iniziata il 9 marzo 2023 a Port Miami (Usa), destinazione il porto spagnolo di Barcellona, dove Symphony of the Seas è giunta il 21 marzo 2023.

Dopo aver stabilito il record, si dirigerà presso il cantiere Navantia di Cadice (Spagna) per manutenzione. Symphony of the Seas  inizierà la sua stagione estiva europea, il 16 aprile 2023 da Barcellona per un itinerario classico nel Mediterraneo Occidentale con tappe a Palma di Maiorca (Spagna), Marsiglia (Francia), La Spezia-Civitavecchia e Napoli (Italia) prima di tornare a Barcellona. Symphony of the Seas concluderà la sua stagione europea il 29 ottobre quando partirà da Barcellona per un viaggio transatlantico di 14 notti con destinazione Fort Lauderdale, in Florida, durante la crociera transatlantica attraccherà a Valencia-Cadice (Spagna) e Nassau (Bahamas).

A proposito del record stabilito da Symphony of the Seas, ricordiamo che la Queen Mary ha attraversato l’Atlantico con oltre 16683 a bordo durante la seconda guerra mondiale, altri tempi…