NORWEGIAN CRUISE LINE LE FARA’ PIU’ GRANDI…

Norwegian Cruise Line svela la strategia di “upsize” ingrandimento per le sue prossime navi di classe Prima. Secondo ultime info, Norwegian Cruise Line ha deciso di ingrandire rispettivamente del 10% (2 unità) e del 20% (ultime 2 unità) rispetto alla capostipite Norwegian Prima da circa 140.000 tonnellate di stazza lorda consegnata nel 2022 da Fincantieri.

Non solo più grandi, saranno anche più ecologiche, infatti parte dello spazio extra sarà destinato ai serbatoi di metanolo, un interessante carburante fossile meno inquinante rispetto a quello tradizionale. In conseguenza di queste modifiche, il programma di lavoro per Fincantieri è cambiato, le nuove unità saranno consegnate al ritmo di una all’anno a partire dal 2025. Le modifiche alle navi avranno un costo di circa $ 1.2 miliardi.

Internamente, anche queste due coppie di navi saranno caratterizzate da un design mozzafiato che offrirà agli ospiti un’esperienza flessibile grazie a una varietà incredibile di proposte e ulteriori spazi interni ed esterni integrati che permetteranno loro di entrare maggiormente in contatto e sintonia con il mare. Grazie al loro design, ottimizzeranno il consumo di carburante per ridurre l’impatto ambientale e diminuire l’impronta di Co2. L’obiettivo di NCL, dopo aver valutato ed apprezzato la piattaforma nave fornita da Norwegian Prima, è di sfruttare l’ottima performance finanziaria per ottenere economie di scala leggermente migliori con navi un po’ più grandi rispetto a quanto previsto in precedenza. Tuttavia la chiave è sempre offrire una fantastica esperienza agli ospiti e allo stesso tempo cercare di sfruttare i momenti per fornire un prodotto sempre più rispettoso dell’ambiente.